20.8 C
Foligno
sabato, Settembre 20, 2025
HomeCronacaFoligno, colpo di scena nell'omicidio di via Saffi

Foligno, colpo di scena nell’omicidio di via Saffi

Pubblicato il 26 Novembre 2014 13:56 - Modificato il 6 Settembre 2023 01:37

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno cerca il riscatto contro il Camaiore. Manni: “Consci della nostra identità”

I Falchetti, orfani di Grea, domani affronteranno al "Blasone" la matricola del campionato, che arriva da una vittoria contro il Prato. Il tecnico biancazzurro: "Loro squadra giovane e che battaglierà, dovremo essere bravi a giocare come sappiamo fare"

Contributi bollette over 65: c’è tempo fino al 17 ottobre

Il Comune di Foligno ha stanziato fondi per oltre 74mila euro a sostegno delle persone anziane per far fronte all’aumento del costo delle forniture e all’inflazione. Potranno accedere al fondo i richiedenti con Isee inferiore a 20mila euro

Foligno, la biblioteca comunale diventa “cantiere di digitalizzazione”

Al via due progetti finanziati con fondi Pnrr e realizzati con l’Università Roma Tre che vedranno la digitalizzazione e catalogazione di documenti del fondo sugli spettacoli teatrali custoditi dalla “Dante Alighieri”

Pena ridotta da 18 a 14 anni per Radzi Useini, il macedone responsabile dell’omicidio del 25enne polacco Pawel Lozinski, ucciso a colpi di cacciavite nel suo laboratorio di biciclette di via Saffi, a Foligno, il 4 settembre del 2012. Caduta la premeditazione, con la Corte d’appello che ha accolto le tesi difensive in merito a questa aggravante. Tesi che hanno trovato d’accordo anche il procuratore generale Castagliola. Lo stesso, avrebbe definito “fantasiose” le dichiarazioni dell’ex ragazza di Radzi Useini. Se ritenute veritiere infatti, le parole della donna sarebbero state fortemente indizianti per avvalorare la tesi della premeditazione. Da qui i quattro anni di carcere in meno ad Useini. Ridotto anche il risarcimento alla parte civile, che scende da 400 a 340mila euro. Ora la difesa del macedone attenderà di leggere le motivazioni della sentenza e successivamente deciderà se ricorrere o meno in Cassazione.

Articoli correlati