16.1 C
Foligno
venerdì, Luglio 11, 2025
HomeAttualitàGreenway: a Spoleto taglio del nastro per la "strada verde"

Greenway: a Spoleto taglio del nastro per la “strada verde”

Pubblicato il 27 Novembre 2014 16:25 - Modificato il 6 Settembre 2023 01:36

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Un mese tra musica, teatro, libri e degustazioni con “Estate al Trinci”

Dopo uno stop di un anno torna la rassegna ospitata nella corte esterna della storica dimora dei signori di Foligno: dal 17 luglio al 16 agosto in programma trentuno appuntamenti. Meloni: “Calendario poliedrico che dà spazio alle associazioni del territorio”

Rinnovabili, ok della giunta Proietti al disegno di legge che individua le aree idonee

Nell’atto si fa riferimento a superfici antropizzate, compromesse o dismesse, a discariche o infrastrutture già presenti con l’obiettivo dichiarato di rigenerare l’esistente. L’assessore De Luca: “Speriamo in un iter rapido in consiglio per un’approvazione entro l’estate”

Foligno, approvato il project financing per la riqualificazione degli impianti di Santo Pietro

Oltre 1,2 milioni di euro stanziati per riqualificare il palazzetto e la piscina di una delle aree più strategiche dello sport cittadini. L’assessore Cesaro: “Contiamo di pubblicare il bando per i lavori massimo entro un mese e mezzo”

Riqualificazione del paesaggio e valorizzazione del patrimonio naturalistico. Questi gli obiettivi principali del progetto “Greenway:la strada verde per il turismo sostenibile in Umbria”, promosso dal Comune di Spoleto e dal Consorzio di Bonificazione Umbra, che verrà inaugurato nel corso della due giorni di iniziative in programma venerdì 28 e sabato 29 novembre. I lavori e gli interventi effettuati lungo il tratto spoletino della pista ciclabile Spoleto-Assisi, finanziati nell’ambito del POR FESR 2007-2013 – ASSE II per un totale di 260.000 euro, hanno permesso la realizzazione di alcuni percorsi pedonali paralleli alla pista ciclabile, la sistemazione di 10 totem informativi e segnaletici, la messa a dimora delle nuove alberature e la produzione di materiali di comunicazione (video, brochure, ecc.). Gli appuntamenti inizieranno venerdì 28 novembre alle ore 10 con l’apertura della mostra “Greenway a scuola” presso il Terminal “Le Mattonelle” di San Nicolò, dove verranno esposti i lavori delle scuole e la mostra di foto naturalistiche di Massimiliano Bencivenni (l’esposizione sarà visitabile anche sabato 29 dalle ore 10 alle 13). Per le 11,30 prevista anche la presenza dell’assessore regionale Fernanda Cecchini. Sabato 29 in programma diverse iniziative che si svolgeranno lungo i percorsi pedonali e ciclabili.

Articoli correlati