0.9 C
Foligno
lunedì, Dicembre 15, 2025
HomeAttualitàSpoleto, nuova copertura per il cortile di palazzo Martorelli Orsini

Spoleto, nuova copertura per il cortile di palazzo Martorelli Orsini

Pubblicato il 2 Dicembre 2014 17:56 - Modificato il 6 Settembre 2023 01:33

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La nebbia ferma Foligno e Seravezza: finisce 1-1 al “Blasone”

I Falchetti mancano la vittoria per la quinta partita di fila e scendono al quinto posto, in favore del Prato. Ora la fine dell'anno per i biancazzurri è prevista a Cannara il 21 dicembre. Manni: "Gara disputata nel modo giusto, prossima partita una finale"

Al “Frezzi” un ciclo di incontri per riflettere su UE e cooperazione internazionale

Il progetto propone sei diversi appuntamenti in cui i docenti dell'Università di Perugia, Amina Maneggia e Fabio Raspadori, terranno delle lezioni di approfondimento sui temi proposti, che si concluderanno in una visita della Capitale per i partecipanti

L’ospedale di Foligno un modello per i servizi dedicati alle donne

La Fondazione Onda ha conferito al “San Giovanni Battista” due bollini rosa, premia il lavoro svolto negli anni dagli operatori della struttura cittadina. La direzione dell’Usl Umbria 2: "Traguardo importante"

Partiranno nei prossimi giorni gli interventi a palazzo Martorelli Orsini di Spoleto. I lavori interesseranno il cortile interno dello stabile del Cinquecento, che verrà coperto con una struttura in vetro e acciaio. Il costo complessivo dell’opera ammonta a circa due milioni e mezzo di euro, finanziati con fondi comunali, del Por-Fesr 2007-2013 (PUC2) e con il contributo del Ministero dell’ambiente e territorio. I lavori verranno completati nel marzo 2015. Da quel momento si avranno a disposizione più di mille e cento metri quadri, destinati ad ospitare gli uffici della Procura della Repubblica. Per consentire la realizzazione della copertura – fanno sapere dal Comune spoletino – sarà necessario l’utilizzo di un’autogru e di un camion articolato che verranno posizionati in piazza del Mercato. La disposizione dei due mezzi prevista per i prossimi giovedì e venerdì e poi da mercoledì 10 a venerdì 12 dicembre, comporterà il divieto di transito in direzione di via del Municipio. Verrà garantito invece il passaggio pedonale pedonale sul marciapiede.

Articoli correlati