19.5 C
Foligno
giovedì, Settembre 17, 2026
HomeAttualitàSpoleto, nuova copertura per il cortile di palazzo Martorelli Orsini

Spoleto, nuova copertura per il cortile di palazzo Martorelli Orsini

Pubblicato il 2 Dicembre 2014 17:56 - Modificato il 6 Settembre 2023 01:33

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno travolto a Recanati: Falchi stesi per 4-1

I marchigiani si impongono sfruttando le gravi sbandate della retroguardia biancazzurra. Inutili il cambio modulo nella ripresa e la rete dell'illusione firmata da Tiberi allo scadere del primo tempo

Monsignor Accrocca agli studenti: “Datevi un progetto di vita e perseguitelo con costanza”

Il vescovo di Foligno e Assisi ha scritto una lettera per l'avvio del nuovo anno scolastico richiamando il valore formativo dello studio come strumento di libertà per essere “più ricchi di acume critico e di oggettività”

Giovani al centro e cura della montagna: eletto il nuovo direttivo di Legambiente Foligno

Eletto lo scorso 13 settembre, si compone principalmente di ragazzi. Il presidente Novelli: “Dedicheremo grande attenzione all’Appenino e parallelamente porteremo avanti la piantumazione di alberi e le raccolte di rifiuti”

Partiranno nei prossimi giorni gli interventi a palazzo Martorelli Orsini di Spoleto. I lavori interesseranno il cortile interno dello stabile del Cinquecento, che verrà coperto con una struttura in vetro e acciaio. Il costo complessivo dell’opera ammonta a circa due milioni e mezzo di euro, finanziati con fondi comunali, del Por-Fesr 2007-2013 (PUC2) e con il contributo del Ministero dell’ambiente e territorio. I lavori verranno completati nel marzo 2015. Da quel momento si avranno a disposizione più di mille e cento metri quadri, destinati ad ospitare gli uffici della Procura della Repubblica. Per consentire la realizzazione della copertura – fanno sapere dal Comune spoletino – sarà necessario l’utilizzo di un’autogru e di un camion articolato che verranno posizionati in piazza del Mercato. La disposizione dei due mezzi prevista per i prossimi giovedì e venerdì e poi da mercoledì 10 a venerdì 12 dicembre, comporterà il divieto di transito in direzione di via del Municipio. Verrà garantito invece il passaggio pedonale pedonale sul marciapiede.

Articoli correlati