25.2 C
Foligno
martedì, Giugno 17, 2025
HomeAttualitàSpoleto, pubblicato il bando per la gestione del Caffè letterario

Spoleto, pubblicato il bando per la gestione del Caffè letterario

Pubblicato il 18 Dicembre 2014 18:03 - Modificato il 6 Settembre 2023 01:23

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Raccolta dei rifiuti e Tari, incontro pubblico su problemi e opportunità

Al via un ciclo di appuntamenti promossi in diverse zone della città da Patto x Foligno e Foligno 2030 con l’obiettivo di informare, coinvolgere e andare alla ricerca di soluzioni. Si parte venerdì 20 giugno: tra i relatori anche Sandro Spaccasassi e Maurizio Zara

A Foligno militari in campo per la raccolta di sangue

Donazione collettiva per 25 membri dell’esercito e dell’aeronautica militare. Tra loro anche il generale Brafa Musicoro alla guida del Csrne

A Foligno inaugurata la nuova sede del Coworking

Presenti all’evento di apertura oltre 200 persone che hanno affollato i locali di via Oberdan dello spazio di lavoro condiviso della città. Salvucci: “Resistere e ripartire sono le priorità che ci siamo dati”

L’amministrazione comunale spoletina è intenzionata a far rivivere il Caffè letterario di Palazzo Mauri, chiuso ormai da un anno e mezzo. E lo fa pubblicando un bando per la gestione di uno degli spazi più interessanti della città, che si trova al piano terra della biblioteca comunale. Nell’avviso si legge che la durata della concessione è di sei anni, rinnovabile previo apposito provvedimento da parte dell’ente. Per quanto riguarda l’affitto, invece, l’importo del canone annuo da versare al Comune sarà: per il primo biennio 5.400 euro annui, per il secondo 6.480 annui e per il terzo 6.480 euro annui oltre all’adeguamento Istat. Il concessionario dovrà poi corrispondere i costi relativi ai consumi di acqua, energia elettrica e riscaldamento. Per gli ultimi due, in particolare, è previsto un riborso forfettario di 1.680 euro annui, più 5 euro nel caso in cui l’esercizio commerciale fosse aperto anche nelle giornate di chiusura della biblioteca. Diversi gli obblighi per chi prenderà in gestione il bar. Tra questi ci sono quelli di non poter apportare modifiche ai locali senza il consenso del Comune, il dovere di eseguire gli interventi di manutenzione ordinaria per tutta la durata del contratto e l’obbligo di concedere all’ente comunale l’utilizzo gratuito degli spazi per lo svolgimento di attività istituzionali per un numero massimo di dieci iniziative annue. All’amministrazione comunale, invece, competono gli interventi di manutenzione straordinaria della struttura e dei relativi impianti, nel rispetto delle vigenti norme di sicurezza e sempre che questi non discendano da mancata manutenzione ordinaria. Tuttavia i concorrenti dovranno effettuare, a pena di esclusione, la presa visione obbligatoria dei locali. L’offerta dovrà pervenire all’ufficio protocollo del Comune, entro e non oltre le 13 del 15 gennaio 2015. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito istituzionale del comune di Spoleto.  

Articoli correlati