RIMONTA CASTEL DEL PIANO – Mi si contenta l’avvio di queste poche righe non dall’Olimpo della classifica, ma dagli inferi. Iniziando dal basso infatti va segnalata una vittoria importante, quella del Castel del Piano, la seconda da inizio stagione. Il protagonista è Klodian Malocaj, avvezzo al gol, che fa fare brutti sogni ai marscianesi. Ciucarelli, il nuovo condottiero del Castel del Piano, riesce così a scostare i suoi dall’ultimo posto in classifica, conquistando cinque punti in quattro partite. Un Natale più sereno allora per il Castel del Piano. Il nuovo fanalino di coda è il Nocera, rivoluzionato dopo il mercato di dicembre. I rossoblù di Nicolai perdono contro la Pontevecchio. Nei doni chiesti a Babbo Natale dal mister nocerino ci saranno sicuramente i tre punti.
BEFFA DERUTA – Beffato il Deruta di Emiliano Testini. La San Marco porta a casa i tre punti tornando in vantaggio al 48’ del secondo tempo grazie a Tozzi. Tre sberle le rifila il Ventinella al Massa, con la squadra di Farsi che si dimostra abile a vincere sia fuori casa che tra le mura amiche e si inserisce così nel mucchio selvaggio della zona centrale della classifica. A 22 punti ci sono infatti, oltre al Ventinella, la Narnese, il San Sisto, il Cannara e il Torgiano.
LE REGINETTE – Vetta in solitaria per il Città di Castello, che vince anche contro la Vis Torgiano. Il gol della vittoria è di Boinega. Montecucco non può schierare Mortaro, che sarà sicuramente un’arma temibile per il futuro. Il Subasio è invece appannato, con il secondo pari consecutivo. I ragazzi di Colantonio mantengono il secondo posto solo grazie al pari del Todi, realizzato con il rigore di Tarpani ai danni dell’Angelana.