10.3 C
Foligno
sabato, Novembre 8, 2025
HomeAttualitàFelcos, Silvia Stancati nuovo vicepresidente

Felcos, Silvia Stancati nuovo vicepresidente

Pubblicato il 23 Dicembre 2014 15:58 - Modificato il 6 Settembre 2023 01:20

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Falchetti, sfida d’alta quota contro il Siena in un “Blasone” gremito

Si prevede un match caldissimo tra due squadre che lottano per le stesse posizioni in classifica. Allo stadio atteso il pubblico delle grandi occasioni

Variante Sud, De Rebotti: “Non ci sono le risorse. Aperti a studiare un’opera meno costosa”

Venerdì sera l’assemblea pubblica promossa dal comitato rappresentato da Luigi Casini e Francesco Piermarini. La replica di Zuccarini: “Se la Regione vuole cambiare il progetto per non farcela fare, tireremo dritti”

Foligno, visita guidata nella lingua dei segni alla scoperta dell’Alunno e della cattedrale

In programma per domenica 9 novembre, l’iniziativa rientra nel progetto promosso dalla Conferenza episcopale italiana per il Giubileo per rendere il patrimonio culturale accessibile a tutti. Monsignor Antonietti: "Un segno concreto di accoglienza e partecipazione”

Silvia Stancati, assessore del Comune di Foligno con delega alla Cooperazione internazionale, è stata eletta vice presidente di Felcos Umbria, il Fondo di enti locali per la cooperazione decentrata e lo sviluppo umano sostenibile. La nomina è avvenuta in occasione dell’annuale assemblea dei soci, che si è svolta lo scorso 19 dicembre a Perugia, nel corso della quale sono state riassegnate tutte le cariche sociali dell’associazione. “Questo incarico – evidenzia l’assessore Stancati – conferma l’impegno profuso, in questi anni, dal Comune di Foligno a sostegno delle iniziative di cooperazione internazionale”. Dal 2007 ad oggi Felcos Umbria, con il contributo del Comune di Foligno, ha realizzato 20 progetti di cooperazione territoriale per lo sviluppo e 7 progetti di sensibilizzazione, educazione allo sviluppo, partecipazione ed integrazione, attraverso i quali ha sviluppato rapporti di collaborazione con 25 paesi dell’Africa, del Medio-Oriente, dell’Asia, dell’Europa e dell’America latina, costruito relazioni di partenariato con 21 territori e collaborato con importanti organismi nazionali e internazionali.

Articoli correlati