1.9 C
Foligno
lunedì, Dicembre 15, 2025
HomeAttualitàBevagna: opere d'arte all'asta per finanziare la scuola

Bevagna: opere d’arte all’asta per finanziare la scuola

Pubblicato il 2 Gennaio 2015 16:02 - Modificato il 6 Settembre 2023 01:18

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La nebbia ferma Foligno e Seravezza: finisce 1-1 al “Blasone”

I Falchetti mancano la vittoria per la quinta partita di fila e scendono al quinto posto, in favore del Prato. Ora la fine dell'anno per i biancazzurri è prevista a Cannara il 21 dicembre. Manni: "Gara disputata nel modo giusto, prossima partita una finale"

Al “Frezzi” un ciclo di incontri per riflettere su UE e cooperazione internazionale

Il progetto propone sei diversi appuntamenti in cui i docenti dell'Università di Perugia, Amina Maneggia e Fabio Raspadori, terranno delle lezioni di approfondimento sui temi proposti, che si concluderanno in una visita della Capitale per i partecipanti

L’ospedale di Foligno un modello per i servizi dedicati alle donne

La Fondazione Onda ha conferito al “San Giovanni Battista” due bollini rosa, premia il lavoro svolto negli anni dagli operatori della struttura cittadina. La direzione dell’Usl Umbria 2: "Traguardo importante"

Dall’arte un sostegno al mondo della scuola. Grande successo a Bevagna per l’asta pubblica di opere d’arte organizzata dal sindaco Analita Polticchia. L’iniziativa, annunciata nelle scorse settimane da parte del Comune di Bevagna, si è svolta nel periodo delle festività natalizie ed è servita per “fare cassa” ed investire i proventi nella scuola, un settore tra i più flagellati dalla crisi economica. Oltre quaranta opere donate da altrettanti artisti di fama nazionale ed internazionale che hanno a cuore Bevagna e che hanno voluto quindi dare il proprio contributo alla causa. Con il ricavato, gli studenti dell’istituto comprensivo beneficeranno di una moderna strumentazione tecnologica, per utilizzare al meglio i supporti informatici già in dotazione. La strumentazione che verrà acquistata non peserà sulle casse comunali e non inciderà ulteriormente sulle tasche dei cittadini bevanati. “Grazie alla generosità dei pittori e dei partecipanti all’evento infatti – ha spiegato il sindaco Polticchia – ora possiamo contare sulle risorse necessarie all’investimento”. “La nostra iniziativa ha avuto risalto ben oltre i confini regionali – prosegue – da un lato infatti siamo impegnati per obbligo e per scelta, sul fronte della razionalizzazione e dall’altra dobbiamo escogitare nuovi sistemi per incamerare risorse a beneficio della comunità senza però mettere le mani nelle tasche dei bevanati”. L’asta pubblica delle opere d’arte verrà ripetuta in altre occasioni, in concomitanza con eventi di particolare richiamo.

Articoli correlati