14.4 C
Foligno
venerdì, Ottobre 17, 2025
HomeCronacaFoligno, ruba una borsetta sul treno: lo incastrano i torroncini

Foligno, ruba una borsetta sul treno: lo incastrano i torroncini

Pubblicato il 10 Gennaio 2015 10:08 - Modificato il 6 Settembre 2023 01:14

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Volley, L’Italchimici è pronta a rialzarsi domani contro Assisi

La squadra folignate domani sarà al PalaSir per cercare la vittoria dopo la sconfitta della prima di campionato contro la School Volley Perugia. Coach Provvedi: "Dobbiamo ancora arrivare al nostro livello, ma sono soddisfatto di come abbiamo lavorato in settimana"

Capitale italiana arte contemporanea, trionfa Alba: nulla di fatto per Foligno-Spoleto

La giuria per l'assegnazione del titolo in vista del 2027 ha scelto la località piemontese. Amaro in bocca per le due cittadine umbre, anche se i due sindaci rilanciano: "Il progetto va avanti"

Studenti folignati alla scoperta del volo con l’Aeronautica militare

Venerdì 17 ottobre è stato presentato il corso di cultura aeronautica che dal 13 ottobre sta coinvolgendo i ragazzi di quattro istituti superiori della città, formandoli su teoria e pratica del volo militare

Con destrezza ha sottratto la borsetta ad una donna e poi si è allontanato. L’episodio è accaduto mentre la vittima si trovava a bordo di un treno. Resasi conto dell’accaduto la donna ha fatto scattare l’allarme, denunciando il furto della propria borsa, al cui interno si trovavano effetti personali, documenti, 500 euro ed alcuni dolcetti. E sono stati proprio i torroncini ha permettere agli agenti della polizia ferroviaria di incastrare il presunto responsabile. Una volta bloccato l’uomo, di origini straniere, gli uomini della Polfer – che nel frattempo erano in contatto telefonico con la vittima – si sono fatti dire da quest’ultima il contenuto della borsa. E proprio la descrizione dell’involucro dei dolcetti ha tradito l’uomo, che è stato quindi denunciato in stato di libertà per furto aggravato, mentre la borsetta è stata restituita alla donna. Ma le operazioni di prevenzione e repressione dei reati, condotte dagli agenti della polizia ferroviaria, hanno portato anche ad un’altra denuncia. A finire nei guai un writer sorpreso a realizzare graffiti su un immobile di proprietà delle Ferrovie dello Stato. Il giovane, maggiorenne, è stato denunciato in stato di libertà per l’ipotesi di reato di imbrattamento.

Articoli correlati