8.9 C
Foligno
venerdì, Maggio 2, 2025
HomeSportFutsal, al PalaRota di Spoleto il derby Maran-Perugia

Futsal, al PalaRota di Spoleto il derby Maran-Perugia

Pubblicato il 17 Gennaio 2015 09:49 - Modificato il 6 Settembre 2023 01:11

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Castel Ritaldi, precipita velivolo leggero: un morto

L’incidente aereo nel pomeriggio di giovedì primo maggio in località Mercatello. L’aeromobile è finito all’interno di un capannone industriale: a bordo anche un’altra persona, che è riuscita ad abbandonare il mezzo prima dell’impatto

Manovra fiscale, in consiglio comunale solo la maggioranza: “È la sinistra delle tasse”

La seduta straordinaria e aperta di Foligno ha visto l'assenza preannunciata dell'opposizione, rimasta in piazza per protesta. Da parte delle associazioni di categoria pochi gli interventi rispetto agli inviti

Foligno, in arrivo i contatori idrici intelligenti

Gli “smart meter” consentiranno la lettura a distanza e in tempo reale dei consumi e la rilevazione immediata di anomali e perdite. La sostituzione sarà gratuita ed effettuata da operatori di ditte esterne muniti di tesserino di riconoscimento

Dopo la prima sconfitta stagionale, arrivata contro il Loreto Aprutino per 1-5, la Maran Nursia si prepara al derby casalingo contro il Perugia. Un match che all’andata si era chiuso sul 3-3 e che nella gara di ritorno vedrà scendere in campo anche il neo acquisto – arrivato durante il mercato di riparazione – Raphael Martins, in arte Rafinha, quattro gol nelle ultime tre partite, compresa quella della bandiera in terra abruzzese.

“A Loreto, se dovessi dire cosa non è andata, direi solo il risultato. Non abbiamo giocato male e potevamo anche passare subito in vantaggio. Loro sono una squadra molto esperta ed hanno concretizzato subito le loro occasioni, meritando la vittoria; ma 5-1 è un risultato troppo pesante”.

Rafinha è arrivato in bluarancio nel mercato di riparazione e sta dimostrando di essersi inserito al meglio nel gruppo; ha anche messo a segno un importantissimo gol a Roma nel big match pre-natilizio in casa del Prato Rinaldo.

“Con il mister ed i compagni mi sto trovando molto bene; proprio per questo sono contento quando segno, ma è molto meglio quando questo serve a far vincere la squadra”.

Il giovane laterale ex Kaos ha anche una chiara idea su cosa manchi alla squadra bluarancio per raggiungere il massimo.

“Il campionato è di ottimo livello e, per fare bene, bisogna continuare a lavorare come stiamo facendo, con la convinzione di non mollare quando non vengono i risultati”.

A partire da una partita come quella contro il Perugia, che suscita qualche preoccupazione in casa Maran Nursia, se non altro perché la squadra di Mariotti, nelle ultime due uscite, ha tenuto sotto scacco proprio l’Aprutino e la capolista Olimpus, incassando due immeritate sconfitte. E, come monito, c’è anche una partita di andata, chiusa sul 3-3 ed in cui i bluarancio apparvero in grande difficoltà.

“Non ho visto quella partita perché ancora non ero arrivato, ma so che loro sono un’ottima squadra. Però, per noi, è indispensabile mantenere la concentrazione, a prescindere dall’avversario, per giocare le partite tutte ad alto livello”.

Appuntamento alle 15 al PalaRota.  

Articoli correlati