20.2 C
Foligno
lunedì, Maggio 18, 2026
HomeAttualitàQuintana, Bartoli esce allo scoperto: "intenzione seria, ma non conosco il Comitato"

Quintana, Bartoli esce allo scoperto: “intenzione seria, ma non conosco il Comitato”

Pubblicato il 19 Gennaio 2015 14:50 - Modificato il 6 Settembre 2023 01:10

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno diventa a misura di bambino con Girogiocando

Sabato 23 e domenica 24 maggio Confcommercio porterà in città tante attività dedicate ai più piccoli: dai laboratori culinari a sport, spettacoli e solidarietà. "Grande progetto condiviso che valorizza il centro storico"

Nasce la rete per la cultura del rispetto e la prevenzione degli abusi

Lunedì mattina siglata l'intesa tra Polizia di Stato e l'associazione "Nel nome del rispetto". Tra gli strumenti previsti incontri pubblici, campagne informative e percorsi dedicati al sostegno delle persone più vulnerabili

Vus, differenziata in crescita e un rafforzamento del servizio nel centro storico

In commissione controllo o garanzia l'azienda ha spiegato come dal 18 maggio è previsto un potenziamento dei ritiri, mentre i dati legati alla raccolta hanno raggiunto il 66,7 % nel primo trimestre 2026

Il mistero si infittisce. Nella mattinata di lunedì un fantomatico “Comitato Quintana”, attraverso un goffo comunicato stampa ha lanciato la candidatura del dottor Massimo Bartoli a presidente dell’Ente Giostra. Un fulmine a ciel sereno, visto che il suo nome sino ad oggi non era praticamente mai circolato. Subito dopo il comunicato stampa, in redazione arriva un’altra mail con una firma “Massimo Bartoli” ed un numero di cellulare. Probabilmente il suo. Ora però a smentire quanto affermato dal “Comitato Quintana”, sono arrivate le parole dello stesso Bartoli. “Non conosco tale comitato quintanaro, ma riconosco tra le righe alcuni principi che ispirano la mia possibile proposta alla candidatura della presidenza – scrive Bartoli – forse qualcuno sapendo di questa mia seria intenzione ha voluto provocare per rompere la situazione di stallo che si è venuta a creare intorno alle elezioni dell’ente giostra – prosegue il dottore folignate – avrei chiamato io stesso i giornali solo dopo essermi confrontato con le istituzioni, con i consigli rionali e con l’attuale presidente Domenico Metelli, persona che stimo per il lavoro svolto fin ora. Nel rispetto di questi soggetti non trovo corretto per il momento di rilasciare altre dichiarazioni in merito – conclude – d’altra parte i tempi imposti per la presentazione sono talmente brevi che sapremmo presto e in grandissima trasparenza, per quanto mi riguarda, quali saranno e se ci saranno evoluzioni”. Insomma, Bartoli conferma la sua intenzione di candidarsi a presidente dell’Ente Giostra, definendo questa intenzione “seria”. Ma secondo lo stesso dottore, il “Comitato Quintana” non sarebbe legato alla sua persona. E allora perché inviare una mail con il suo nome, il suo cognome, ed un numero di cellulare? Come si direbbe in questi casi, i conti non tornano.

Articoli correlati