34.1 C
Foligno
martedì, Giugno 30, 2026
HomeAttualitàA Trevi, seminari per diffondere la cultura dell'olio

A Trevi, seminari per diffondere la cultura dell’olio

Pubblicato il 27 Gennaio 2015 11:07 - Modificato il 6 Settembre 2023 01:05

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno calcio riparte da Khribech e Settimi

Ufficiali i rinnovi del capitano e del vice-capitano, mentre il mercato entra nel vivo. Nuovi acquisti vicini alla conferma, ma persistono lacune da colmare in difesa e a centrocampo

Silvia Pantalla è la nuova presidente del Rotary Club Foligno

Negli scorsi giorni si è svolta la cerimonia ufficiale per il tradizionale "Passaggio della Campana" con la presidente uscente Marina Busti. Presentato il direttivo per l'anno rotariano 2026/2027: "Con il lavoro di squadra realizzeremo grandi iniziative"

La San Pietro torna a regnare: il Mercato delle Gaite 2026 va ai gialloverdi

La contrada guidata dal console Marco Setteposte, dopo lo stop dello scorso anno, è tornata a vincere. A fare la differenza per i gialloverdi il trionfo nei Mestieri e nella gara gastronomica. Registrate oltre 60mila presenze nei 10 giorni di festa

Diffondere la cultura dell’olio e dell’olivicoltura. Questo è l’obiettivo del ciclo di seminari “Le Stagioni dell’olivo”, ideato e portato avanti dal Comune di Trevi, dall’associazione nazionale Città dell’olio e dalla banca di credito cooperativo di Spello e Bettona. Venerdì 30 gennaio alle 21 il primo appuntamento del ciclo di seminari, ai quali parteciperanno esperti, agronomi, associazioni di categoria e rappresentanti istituzionali che risponderanno alle domande degli stessi olivicoltori. Come gestire l’oliveto, la stagionalità e le opportunità di interventi quali la concimazione e i trattamenti fitosanitari. Come affrontare i problemi parassitari, informazioni sulle nuove normative in tema di etichettatura, le varie possibilità di accesso ai bandi per i finanziamenti: questi alcuni degli argomenti trattati. Agli incontri parteciperanno oltre al sindaco di Trevi Bernardino Sperandio e all’assessore Stefania Moccoli, anche l’agronomo Moreno Morandi, il direttore generale di Bcc Spello e Bettona Maurizio Del Salvio, mentre il giornalista ed esperto di olio Maurizio Pescari ricoprirà le vesti di moderatore.

Articoli correlati