-0.1 C
Foligno
venerdì, Gennaio 23, 2026
HomePoliticaSanità, caso Mariani: "Entro lunedì l'epilogo"

Sanità, caso Mariani: “Entro lunedì l’epilogo”

Pubblicato il 30 Gennaio 2015 10:29 - Modificato il 6 Settembre 2023 01:03

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

BUONGIORNO FOLIGNO – La rassegna stampa di Mauro Silvestri su Rgu Fm

La Rassegna stampa che ogni mattina va in onda sulle frequenze di Rgu Fm 88.7 e 93.0

Messa a dimora di nuovi alberi, Legambiente: “Il Comune ha sospeso la collaborazione”

Oltre 220 piantumazioni in due anni, ma da settembre qualcosa si è inceppato nella sinergia tra palazzo Orfini Podestà e il circolo ambientalista. Novelli chiede di conoscere il perché e annuncia: “Se la situazione non si sblocca, andremo avanti in autonomia”

Criticità a Ostetricia e Ginecologia, Proietti: “Posti di direzione previsti nel piano del fabbisogno del personale”

La presidente della Regione ha risposto all’interrogazione presentata dai forzisti Andrea Romizi e Laura Pernazza sulla carenza di organico. “Deliberate le assunzioni di due ginecologi per gli ospedali di Spoleto e Foligno”

L’annosa vicenda del dottor Mariani potrebbe finalmente avere una svolta significativa. Ad annunciarlo è il consigliere regionale dell’Nuovo centro destra, Massimo Monni. Il pensionamento del primario del dipartimento di Chirurgia del “San Giovanni Battista” di Foligno sarebbe infatti scongiurato. O almeno così sembra. “Entro lunedì prossimo tutta la vicenda avrà il suo definitivo epilogo”. Queste le parole di Massimo Monni, che indica come il 2 di febbraio la data utile per capire quale sarà il futuro del medico. Pensionamento o prolungamento del rapporto lavorativo con la Usl2? Monni è sicuro: “risulterebbe che dopo aver affrontato più volte il caso a livello politico ed in seguito alla forte pressione di tutta la collettività folignate che non vuol perdere un luminare come il dott. Mariani – prosegue l’esponente dell’Ncd – il direttore generale della Usl 2, abbia finalmente ceduto”. Per Monni, il direttore Sandro Fratini, dopo un “tira e molla che ha arrecato solo danno”, sembrerebbe infatti “costretto per le forti sollecitazioni, a rivedere la sua decisione iniziale di mandare il dottor Mariani in pensione”. Ora non resta che aspettare lunedì per saperne di più.

 

Articoli correlati