7.4 C
Foligno
lunedì, Dicembre 8, 2025
HomeCulturaScuola, grandi novità a Trevi per il prossimo anno

Scuola, grandi novità a Trevi per il prossimo anno

Pubblicato il 3 Febbraio 2015 11:14 - Modificato il 6 Settembre 2023 01:02

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno impantanato non va oltre il pari: 1-1 contro il San Donato Tavarnelle

L'attacco biancazzurro è in crisi per colpa delle assenze e al "Blasone" il Falco, nonostante domini il gioco, non riesce a imporsi, chiudendo il match sull'1-1 e rimanendo inchiodato al quarto posto. Manni: "Momento di difficoltà, necessario restare sereni"

A Foligno si parla di città e povertà educativa con Lorenzo Gasparrini 

Lo scrittore e filosofo interverrà al primo appuntamento del ciclo di incontri dedicati a docenti, genitori, amministratori e operatori sociali promosso nell’ambito del progetto “Lettera alla città”. Appuntamento giovedì 11 dicembre all’Itt “Da Vinci”

Tiziana Rosati incanta il pubblico di The Voice Senior e vola in semifinale

Con Maledetta Primavera di Loretta Goggi, la folignate ha conquistato i coach del noto programma televisivo, tra cui Loredana Bertè e Arisa. Venerdì 12 dicembre il ritorno sul palco di Rai 1

È stata illustrata nei giorni scorsi la riorganizzazione dei plessi scolastici nel territorio di Trevi. Per l’anno scolastico 2015/2016, infatti, c’è in progetto un disegno che comprenda non solamente l’avere un numero sufficiente di aule, ma anche un programma che sia capace di ampliare il percorso educativo e formativo dei ragazzi che potranno confrontarsi con discipline extracurriculari, dagli scacchi, all’orchestra, ad altre lingue straniere. Questi i punti fondamentali esposti dalla dirigente scolastica dell’istituto comprensivo Valenti, Simona Perugini, e ai rappresentanti comunali. Tra questi, Elisa Baiocco, consigliere referente del sindaco  per l’istruzione, ha illustrato l’apertura a Cannaiola di una nuova scuola dell’infanzia in un  ambiente reso energeticamente sostenibile e sismicamente sicuro grazie all’intervento di circa 600 mila euro che l’amministrazione comunale terminerà per il mese di luglio di quest’anno. L’assessore comunale ai Lavori Pubblici, Paolo Pallucchi, che insieme al tecnico del comune, l’ingegner Silvia Borasso, hanno reso noto l’impegno di spesa del Comune per rendere le scuole più attrattive, il completato progetto di risparmio energetico della scuola di Trevi, e i finanziamenti acquisiti per il nuovo parco dei ragazzi della scuola a Villa Fabbri. Inoltre, per il mese di luglio sarà inaugurato un grande spazio all’aperto all’interno di Villa Fabbri: un orto da far coltivare ai ragazzi, un’ aula didattica all’aperto e al chiuso, uno spazio giochi, ed anche un frutteto con le nostre piante da frutto ormai rare. A conclusione dell’assemblea, il sindaco Bernardino Sperandio, che ha evidenziato le stretta sinergia  fra scuola e Comune, nonché la volontà dell’amministrazione di favorire l’educazione civica dei ragazzi per una maggiore coesione sociale, la necessità di non disperdere le forze, ma, di unirle con critiche costruttive per superare questo difficile momento.

Articoli correlati