17.2 C
Foligno
domenica, Settembre 21, 2025
HomeAttualitàTre febbraio, Foligno ricorda 24 giovani deportati

Tre febbraio, Foligno ricorda 24 giovani deportati

Pubblicato il 3 Febbraio 2015 16:07 - Modificato il 6 Settembre 2023 01:01

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Pareggio al “Blasone”, il Camaiore di rapina ferma il Foligno

Il Falco domina il possesso palla, ma gli ospiti lottano e pareggiano al 94' grazie alla conclusione da capogiro di Kthella. Manni: "C'è rammarico, ma fa parte del processo"

Il grido di Foligno per Gaza è ancora più forte. “Oltre mille persone in piazza”

Venerdì 19 settembre la comunità è tornata a ribadire il pieno e incondizionato sostegno al popolo palestinese. Falasca: “Per la seconda volta in pochi giorni Foligno si è mobilitata. Ferisce l’assenza assoluta dell’amministrazione”

Ubs, sconfitta per i Falchi contro la Valdiceppo

In un buon test amichevole i biancazzurri perdono contro una compagine di Serie B, mentre continuano a tessere la tela agonistica in vista dell'inizio del campionato previsto per il 4 ottobre in casa del Lanciano. Coach Sansone: "Partita molto utile"

E’ stata commemorata stamani la deportazione di 24 giovani folignati, avvenuta il 3 febbraio del 1944, nei campi di concentramento nazisti di Mauthausen e Flossemburg. Alla cerimonia sono intervenuti, tra gli altri, il sindaco di Foligno, Nando Mismetti, rappresentanti di Aned, Anpi. Sono state deposte due corone d’alloro: la prima alla stele in ricordo dei deportati, in via 3 febbraio, e l’altra davanti alla lapide con incisi i nomi dei folignati, nel cimitero centrale. Nel suo intervento Mismetti ha posto l’accento sull’importanza di combattere, ieri come adesso, il muro dell’indifferenza che “costituisce il problema più grande del nostro quotidiano”. 

Articoli correlati