22.2 C
Foligno
sabato, Settembre 20, 2025
HomeAttualità"FolignoCammina", alla scoperta delle 22 piazze della città

“FolignoCammina”, alla scoperta delle 22 piazze della città

Pubblicato il 5 Febbraio 2015 17:01 - Modificato il 6 Settembre 2023 01:00

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno cerca il riscatto contro il Camaiore. Manni: “Consci della nostra identità”

I Falchetti, orfani di Grea, domani affronteranno al "Blasone" la matricola del campionato, che arriva da una vittoria contro il Prato. Il tecnico biancazzurro: "Loro squadra giovane e che battaglierà, dovremo essere bravi a giocare come sappiamo fare"

Contributi bollette over 65: c’è tempo fino al 17 ottobre

Il Comune di Foligno ha stanziato fondi per oltre 74mila euro a sostegno delle persone anziane per far fronte all’aumento del costo delle forniture e all’inflazione. Potranno accedere al fondo i richiedenti con Isee inferiore a 20mila euro

Foligno, la biblioteca comunale diventa “cantiere di digitalizzazione”

Al via due progetti finanziati con fondi Pnrr e realizzati con l’Università Roma Tre che vedranno la digitalizzazione e catalogazione di documenti del fondo sugli spettacoli teatrali custoditi dalla “Dante Alighieri”

Nonostante il maltempo, continuano gli appuntamenti sportivi nella città di Foligno. In particolare, giovedì 5 febbraio è in programma una nuova passeggiata serale di “FolignoCammina” che porterà i partecipanti alla scoperta delle 22 piazze e piazzette della città. La camminata salutistica per le vie del centro storico folignate prenderà il via alle ore 20.30 dal parcheggio del Plateatico per terminare poi alle ore 21.45. Un’altro appuntamento da non perdere per gli amanti della montagna è previsto per domenica 8 febbraio. L’associazione dilettantistica sportiva “Orme, camminare liberi”, infatti, ha organizzato una escursione ad anello sull’altopiano di Colfiorito che consentirà ai partecipanti di avere una visione d’insieme di una delle sette conche tettoniche carsiche pianeggianti che formano l’altopiano. L’itinerario prenderà il via dalla casetta del Monlinaccio per proseguire poi lungo la mulattiera che conduce ad Annifo. Il circuito si chiuderà attraverso i sentieri dei Piani di Annifo e Arvello con ritorno al punto di partenza alla casetta del Molinaccio. Un percorso particolarmente piacevole che  porterà i partecipanti alla scoperta della magia dell’altopiano d’inverno e che prevederà anche l’utilizzo delle ciaspole per la neve. Il ritrovo per i partecipanti è previsto alle ore 8 al parcheggio dell’ Hotel Holiday Inn di Foligno dal quale, con mezzi propri, si partirà alla volta di Colfiorito, il rientro invece è previsto per le ore 15. per partecipare alla ciaspolata è necessario iscriversi entro giovedì 5 febbraio contattando il numero 3383502614 oppure recandosi al tavolo degli organizzatori di “FolignoCammina” al Plateatico prima della partenze della passeggiata di giovedì sera.

Articoli correlati