23.9 C
Foligno
sabato, Giugno 27, 2026
HomeAttualitàCannara, Valore Comune dona due pc alla scuola

Cannara, Valore Comune dona due pc alla scuola

Pubblicato il 15 Febbraio 2015 10:19 - Modificato il 6 Settembre 2023 00:56

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La rinascita di Serena: dalla leucemia alla maturità

Dopo aver sconfitto la malattia la giovane folignate ha deciso di rimettersi in gioco terminando il percorso di studi abbandonato al terzo anno di superiori. “Non ho mai pensato di mollare”

Le Gaite si preparano al gran finale: più di 20mila visitatori nel weekend

Concluse con successo la Gara Gastronomica e la Gara dei Mestieri: ora spazio alla Gara del Mercato e al Tiro con l'Arco per decretare i vincitori della 37ª edizione

Foligno aderisce alla rottamazione quinquies. Meloni: “Patto di fiducia con i cittadini”

Il consiglio comunale nella seduta del 23 giugno scorso ha approvato la misura che permette a chi ha accumulato debiti con l'Agenzia delle entrate tra il 2000 e il 2023 di saldare soltanto l'importo originario.

Una festa di carnevale che non è stata solo vestiti in maschera, ma qualcosa di più. Un momento dedicato alle famiglie ma anche alla scuola. Già, perché nella sala polivalente del palazzetto dello sport di Cannara, l’associazione Valore Comune non ha voluto dar vita solo ad un momento di festosa socializzazione ma anche ad una raccolta fondi per le attività dell’associazione e per le necessità della scuola primaria e secondaria di primo grado del Comune. “Il nostro obiettivo, condiviso anche con il dirigente scolastico – ha spiegato al riguardo Federica Trombettoni, capogruppo in consiglio comunale di Valore Comune -era quello di reperire risorse per acquistare materiali e sussidi per le nostre scuole. La nostra associazione – ha infatti proseguito – ritiene prioritarie la formazione e l’istruzione pubblica per le nuove generazioni e quindi necessario mettere a disposizione la migliore strumentazione per un apprendimento evoluto e consapevole. E grazie alla generosità di coloro che hanno partecipato alla festa e anche di coloro che, pur impossibilitati a partecipare, hanno voluto comunque contribuire – ha quindi annunciato – acquisteremo due computer da destinare alle necessità delle scuole cittadine”. I due pc verranno consegnati alla dirigente scolastica, Francesca Lepri, entro pochissimi giorni dal presidente di Valore Comune Giampaolo Trinoli e dal consigliere comunale Federica Trombettoni. Alla cerimonia saranno inoltre presenti il presidente del consiglio d’istituto Alessia Turrioni e i responsabili dei due plessi, i professori Massimiliano Petrini e Antonio Pazzaglia. L’evento sarà comunque aperto a tutti.

Articoli correlati