24.2 C
Foligno
mercoledì, Settembre 16, 2026
HomeEconomiaPasta Julia, nuova proposta: si fa avanti un imprenditore locale

Pasta Julia, nuova proposta: si fa avanti un imprenditore locale

Pubblicato il 23 Febbraio 2015 18:10 - Modificato il 6 Settembre 2023 00:51

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno travolto a Recanati: Falchi stesi per 4-1

I marchigiani si impongono sfruttando le gravi sbandate della retroguardia biancazzurra. Inutili il cambio modulo nella ripresa e la rete dell'illusione firmata da Tiberi allo scadere del primo tempo

Monsignor Accrocca agli studenti: “Datevi un progetto di vita e perseguitelo con costanza”

Il vescovo di Foligno e Assisi ha scritto una lettera per l'avvio del nuovo anno scolastico richiamando il valore formativo dello studio come strumento di libertà per essere “più ricchi di acume critico e di oggettività”

Giovani al centro e cura della montagna: eletto il nuovo direttivo di Legambiente Foligno

Eletto lo scorso 13 settembre, si compone principalmente di ragazzi. Il presidente Novelli: “Dedicheremo grande attenzione all’Appenino e parallelamente porteremo avanti la piantumazione di alberi e le raccolte di rifiuti”

Come si dice in questo caso, potrebbero essere “buone nuove” per la Pasta Julia. Dopo la “riserva” del giudice di dieci giorni fa, come scritto oggi dalla nostra redazione, l’udienza prefallimentare è stata posticipata al prossimo 13 marzo. Domani invece si svolgerà il cda dell’azienda di via del Pastificio. Ma la vera novità della giornata è rappresentata dall’annuncio di Augusto Paolucci della Flai Cgil e da Loreto Fioretti della Fai Cisl. “Oggi è stata ufficializzata una nuova proposta di affitto e successiva possibilità di acquisizione da parte di un noto imprenditore locale – annunciano i sindacati – tale proposta comprende il mantenimento dei livelli occupazionali e accollo integrale delle pendenze”. Insomma, un annuncio che potrebbe dare nuova speranza ai 42 lavoratori del pastificio spellano. I sindacati proseguono così: “questa di oggi è una proposta sicuramente migliorativa rispetto alla precedente illustrata dalla Safid, senza sacrifici per i lavoratori in termini di occupazione e senza deroghe alle spettanze”. Inoltre, i sindacati chiedono all’assessore regionale Riommi e al sindaco di Spello Landrini l’apertura di un tavolo istituzionale per discutere delle novità emerse. Insomma, non resta che attendere.

Articoli correlati