7.8 C
Foligno
venerdì, Dicembre 26, 2025
HomeCronacaMaltempo blocca due anziani in casa. Salvati dalla Protezione Civile

Maltempo blocca due anziani in casa. Salvati dalla Protezione Civile

Pubblicato il 7 Marzo 2015 16:19 - Modificato il 6 Settembre 2023 00:45

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Giocattoli ai bambini della pediatria del “San Giovanni Battista”

L’iniziativa porta la firma del Consorzio Aeroporto Foligno. La presidente Mostarda: “L’obiettivo regalare un momento di gioia, meraviglia e vicinanza autentica”

Torna la mostra di presepi a Casale

Il primo appuntamento della rassegna che porterà natività di ogni forma e dimensione tra le vie del borgo montano, è un programma per oggi (26 dicembre)

Contributi per il turismo, a Foligno il Comune stanzia quasi 162mila euro

La fetta più grande dei finanziamenti a Confcommercio e all’associazione Borghi e Centri Storici della Valle Umbra che fanno capo ad Aldo Amoni, seguite dal Paiper con un contributo di 25mila euro. Ecco tutti gli importi
 
La protezione civile ha la meglio sul maltempo. Nel pomeriggio di venerdì 6 marzo, grazie all’apporto di un vigile urbano, il personale del gruppo volontari ‘Città di Foligno’ hanno messo in salvo una coppia di anziani novantenni, moglie e marito, rimasti intrappolati nella propria casa di Arvello, frazione montana folignate. Le avverse condizioni atmosferiche non hanno consentito alla figlia della coppia di raggiungere l’abitazione dei genitori, la ragazza ha così ha deciso di chiedere aiuto. L’impercorribilità delle strade a causa della neve ha di fatto isolato i due anziani che non potevano uscire di casa né essere raggiunti da nessuno, un problema che è stato acuito da un’improvvisa caduta del padre dentro casa, caduta che fortunatamente non ha riportato conseguenze. Grazie ai mezzi della protezione civile il personale di soccoroso è riuscito a raggiungere l’abitazione dei due anziani, dove poco dopo sono giunti, a piedi, anche la figlia e il marito di lei. Le quattro persone state quindi montate a bordo dei mezzi della Protezione Civile. 

Articoli correlati