10 C
Foligno
mercoledì, Febbraio 11, 2026
HomeAttualitàFoligno, UilFpl: “Disagi a lavoratori e utenti, ma l'amministrazione tace”

Foligno, UilFpl: “Disagi a lavoratori e utenti, ma l’amministrazione tace”

Pubblicato il 9 Marzo 2015 15:38 - Modificato il 6 Settembre 2023 00:44

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno celebra il Giorno del ricordo: omaggio ai martiri delle Foibe e agli esuli

Deposte corone d’alloro ai monumenti commemorativi di Gaetano Pinna e Norma Cossetto, alla presenza di istituzioni, cittadini e studenti. Fino a sabato nella sala “Fittaioli” allestita la mostra fotografica e multimediale voluta dall’amministrazione comunale

Tornano le Giornate di raccolta del farmaco: mano tesa a chi non può curarsi

Fino al 16 febbraio anche nelle farmacie aderenti di Foligno, Montefalco e Castel Ritaldi sarà possibile donare medicinali per chi vive in situazioni di disagio. Gabriella Montioni: “Gesto semplice ma fondamentale. Un’operazione sull’importanza del sostegno reciproco”

Il Patto Avanti fa tappa a Foligno: due anni di alleanza tra risultati e prospettive future

Appuntamento mercoledì 11 febbraio nella sala video del “San Domenico”: ad intervenire anche Stefania Proietti e Massimiliano Presciutti. Fantauzzi (M5S): “Al lavoro per migliorare gli obiettivi raggiunti. Sanità, ambiente e scuola le nostre priorità”

Utenti e lavoratori costretti a stare in mezzo alla polvere ed al rumore ma l’amministrazione non risponde. È l’allarme lanciato, a Foligno, dal segretario territoriale della UilFpl, Andrea Russo, che spiega: “A Porta Romana sono in corso lavori che interessano l’edificio che ospita il servizio turistico e a breve verranno effettuati lavori anche sull’immobile di fronte. Nessuno però – denuncia – ha ritenuto opportuno ricollocare temporaneamente gli uffici al di fuori del cantiere. La scorsa settimana – prosegue entrando nello specifico dei disagi registrati – è stato sbarrato l’ingresso con un nastro da cantiere, cosicché lavoratori ed utenti sono dovuti evidentemente accedere a loro rischio. Ai lavoratori ed ai sindacati che hanno chiesto per iscritto spiegazioni ed un immediato intervento – ribadisce Russo – non è giunta alcuna risposta, né da parte del sindaco e dell’assessore con delega al personale, nè dal dirigente o dal direttore dei lavori”. La denuncia è quindi quella realtiva ad una mancata comunicazione dello stato dei fatti da parte del Comune, a cui pero avrebbe sopperito la ditta che sta effettuando i lavori, informando utenti e dipendenti sui successivi interventi. “La ditta – fa sapere Andrea Russo – avrebbe anche sottolineato la necessità di un trasferimento degli uffici durante alcune lavorazioni. Peccato – attacca – che dall’amministrazione non giunga alcuna risposta né indicazione, per cui i dipendenti del comune non sanno come comportarsi. Se il buongiorno si vede dal mattino – conclude il segretario territoriale della UiFpl – allora il sindacato nemmeno questa volta si è sbagliato su questa riorganizzazione”.

Articoli correlati