4.4 C
Foligno
mercoledì, Febbraio 18, 2026
HomeAttualitàA Foligno un laboratorio di meccatronica per la formazione professionale

A Foligno un laboratorio di meccatronica per la formazione professionale

Pubblicato il 12 Marzo 2015 14:39 - Modificato il 6 Settembre 2023 00:43

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Consultorio “Subasio”, interviene il Comune: “Responsabilità dell’Usl”

Quattro stanze del centro "Subasio" risultano attualmente inagibili a causa delle infiltrazioni di acqua. Secondo quanto anticipato dall’Area Lavori pubblici gli interventi sarebbero già stati affidati: “Ritardi a causa del maltempo, ma avvio imminente”

La Tennis Training School di Foligno è di nuovo la migliore d’Italia

Dopo la "pausa" dello scorso anno, quando si era posizionata terza, l'accademia di Villa Candida si è classificata prima al Gran Prix Scuole Tennis 2025. Il presidente Alessi: "Conferma che siamo modello credibile, strutturato e riconosciuto"

Orti Orfini, Meloni: “Riapertura entro primavera. Disponibili a varie ipotesi di affidamento”

Si attende solo il completamento dei servizi igienici. Nel frattempo resi disponibili altri 209 metri cubi relativi alla struttura principale presente nel parco. Ora si guarda a possibili concessioni o iniziative di project financing che coinvolgano imprenditori e associazioni

Un laboratorio meccatronico per la formazione degli studenti dell’Istituto tecnico superiore dell’Umbria. È quello che verrà presentato venerdì 13 marzo, alle 16, nella sede di Sviluppumbria in via Vici a Foligno. Il progetto, voluto dall’Its e in fase di realizzazione, sarà riservato agli studenti iscritti ai percorsi formativi biennali post diploma ad indirizzo Meccatronico. Il laboratorio avrà sede, come detto, a Foligno nei locali di Sviluppumbria, che metterà a disposizione i propri spazi per la realizzazione del progetto. A fare gli onori di casa sarà il direttore generale di Sviluppumbria Spa, Mauro Agostini, affiancato dal presidente dell’Its Umbria, Gabrio Renzacci. All’incontro di presentazione interverranno, inoltre, il numero uno della consulta delle Fondazioni Casse di Risparmio umbre, Vincenzo Fumi, i presidenti di Confindustria e Cna Umbria, rispettivamente Ernesto Cesaretti e Renato Cesca, il sindaco di Foligno, Nando Mismetti, e la presidente della Regione, Catiuscia Marini.  

Articoli correlati