0.9 C
Foligno
lunedì, Dicembre 15, 2025
HomeEconomiaPasta Julia, ore cruciali per l'azienda spellana

Pasta Julia, ore cruciali per l’azienda spellana

Pubblicato il 16 Marzo 2015 18:47 - Modificato il 6 Settembre 2023 00:41

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La nebbia ferma Foligno e Seravezza: finisce 1-1 al “Blasone”

I Falchetti mancano la vittoria per la quinta partita di fila e scendono al quinto posto, in favore del Prato. Ora la fine dell'anno per i biancazzurri è prevista a Cannara il 21 dicembre. Manni: "Gara disputata nel modo giusto, prossima partita una finale"

Al “Frezzi” un ciclo di incontri per riflettere su UE e cooperazione internazionale

Il progetto propone sei diversi appuntamenti in cui i docenti dell'Università di Perugia, Amina Maneggia e Fabio Raspadori, terranno delle lezioni di approfondimento sui temi proposti, che si concluderanno in una visita della Capitale per i partecipanti

L’ospedale di Foligno un modello per i servizi dedicati alle donne

La Fondazione Onda ha conferito al “San Giovanni Battista” due bollini rosa, premia il lavoro svolto negli anni dagli operatori della struttura cittadina. La direzione dell’Usl Umbria 2: "Traguardo importante"

Ore di grande attesa, queste, per i 42 dipendenti della Pasta Julia di Spello. In programma per martedì 17 marzo, infatti, l’udienza prefallimentare al tribunale di Perugia. In agenda la presentazione, al giudice, delle eventuali proposte di acquisto con i relativi piani industriali o la richiesta di fallimento da parte del commissario liquidatore, Carlo Alberto Zualdi, fresco di nomina. Martedì, però, il noto professionista spoletino non varcherà le porte del tribunale perugino. Lunedì mattina infatti, attraverso i legali della società, sono state depositate delle memorie per eccepire il difetto di competenza della richiesta dell’istanza di fallimento pronunciato dell’organo giudiziario del capoluogo. Per il dottor Zualdi, infatti, il recente riordino territoriale sposterebbe di fatto la competenza al tribunale spoletino. Se così fosse, il passaggio di consegne tra un foro e l’altro darebbe modo, al commissario liquidatore, di lavorare alla redazione della proposta avendo a disposizione più tempo. Ma quali sono, quindi, i possibili scenari? Ad illustrarli a Radio Gente Umbra è stato lo stesso Carlo Alberto Zualdi. “Le situazioni cui ci potremmo trovare di fronte sono due: da una parte, il tribunale di Perugia potrebbe dichiararsi non competente e rimettere gli atti a Spoleto, così come da noi richiesto; dall’altra, invece, potrebbe decidere di mantenere la competenza e quindi, a quel punto, è altamente probabile che dichiari il fallimento, in virtù del fatto che non avremo presentato alcuna proposta”. Tra le due, com’è ovvio, il dottor Zualdi auspica il verificarsi della prima ipotesi. “Se la pratica passasse a Spoleto – spiega al riguardo – potrebbe aprirsi un nuovo scenario anche perché avremmo a disposizione, a mio avviso, qualche mese ancora per poter presentare un nuovo piano”. Una partita giocata sul tempo, dunque, quella che vede protagonista il pastificio spellano. In attesa di capire cosa accadrà nella giornata di martedì, però, sembrerebbe che un nuovo soggetto abbia manifestato interesse nei confronti dell’azienda. Su chi sia, però, vige il massimo riserbo.  

Articoli correlati