13 C
Foligno
lunedì, Novembre 3, 2025
HomeEconomiaColfiorito, domenica il ministro Boschi inaugura il nuovo caseificio

Colfiorito, domenica il ministro Boschi inaugura il nuovo caseificio

Pubblicato il 27 Marzo 2015 16:58 - Modificato il 6 Settembre 2023 00:35

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Atletico Foligno, ancora non ci siamo: finisce 1-1 contro Avezzano

Le Cinghialette sfiorano ancora una volta il primo successo stagionale, ma nell'esordio stagionale al “Paternesi” si devono accontentare di un pareggio

A Foligno inaugurati la sede centrale del “Marconi” e gli ex Laboratori Misure del “Da Vinci”

Le due strutture, già operative da mesi, sono state ufficialmente presentate e descritte nelle loro nuove funzioni. Presciutti: "Oggi ratifichiamo un grande traguardo"

Ss75, tamponamento a catena tra Foligno e Spello: diversi i feriti

L’incidente nella mattinata di lunedì 3 novembre, causato probabilmente da un improvviso rallentamento. Traffico bloccato e lunghe code lungo la carreggiata in direzione Perugia

E’ previsto per domenica 29 marzo, alle ore 15, il taglio del nastro per il nuovo caseificio di Colfiorito del gruppo Grifo Alimentare. All’inaugurazione dello stabilimento – in prossimità della nuova statale 77 Val di Chienti – saranno presenti il presidente del gruppo, Carlo Catanossi, e il ministro per le riforme costituzionali Maria Elena Boschi oltre alla presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini e il vescovo di Foligno, monsignor Gualtiero Sigismondi, che benedirà i nuovi locali. All’evento presenzieranno anche l’assessore regionale all’agricoltura Fernanda Cecchini e il prefetto di Perugia Antonella De Miro. Il complesso, di circa 4mila metri quadrati, vederà l’occupazione di 50 dipendenti dislocati tra la produzione, la logistica e la distribuzione commerciale. “Un’operazione – ha sottolineato Catanossi – che rappresenta  una grande opportunità di crescita e di sviluppo in un periodo in cui anche il Governo italiano e la banca centrale europea spingono gli imprenditori dell’eurozona ad affrontare l’immediato e il futuro attraverso gli investimenti, visti i timidi segnali di ripresa economica”. Un investimento, dunque, sulla tradizione delle produzioni locali e sullo sviluppo del territorio in un comparto che, per Catanossi, è sempre più una risorsa fondamentale per la ripresa economica sia per l’Umbria che per l’intero paese. L’inaugurazione terminerà con una degustazione dei prodotti tipici del caseificio e con un buffet offerto dal comitato organizzatore della sagra della patata rossa di Colfiorito. A seguire la performance degli “Sbandieratori e musici Città di Montefalco” e la presentazione del progetto “Uncdat Onu – Ginevra: Villaggio – Terra” a cura dell’artista Maurizio Cancelli. 

Articoli correlati