22.2 C
Foligno
venerdì, Settembre 19, 2025
HomeAttualitàSpello, il 2015 si apre bene per l'Avis

Spello, il 2015 si apre bene per l’Avis

Pubblicato il 3 Aprile 2015 14:27 - Modificato il 6 Settembre 2023 00:32

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno cerca il riscatto contro il Camaiore. Manni: “Consci della nostra identità”

I Falchetti, orfani di Grea, domani affronteranno al "Blasone" la matricola del campionato, che arriva da una vittoria contro il Prato. Il tecnico biancazzurro: "Loro squadra giovane e che battaglierà, dovremo essere bravi a giocare come sappiamo fare"

Contributi bollette over 65: c’è tempo fino al 17 ottobre

Il Comune di Foligno ha stanziato fondi per oltre 74mila euro a sostegno delle persone anziane per far fronte all’aumento del costo delle forniture e all’inflazione. Potranno accedere al fondo i richiedenti con Isee inferiore a 20mila euro

Foligno, la biblioteca comunale diventa “cantiere di digitalizzazione”

Al via due progetti finanziati con fondi Pnrr e realizzati con l’Università Roma Tre che vedranno la digitalizzazione e catalogazione di documenti del fondo sugli spettacoli teatrali custoditi dalla “Dante Alighieri”

E’ un bilancio positivo quello che traccia l’Avis di Spello per questo primo trimestre del 2015. Da gennaio ad oggi, infatti, sono già 78 le donazioni effettuate dai soci, tre delle quali hanno visto in prima linea i nuovi iscritti. Numeri importanti, che si vanno a sommare alla scia di risultati positivi raggiunti in questi ultimi anni dall’associazione spellana, che conta oggi su 250 donatori. I dati dicono infatti che il 2014 si è chiuso con un segno più: aumentato del 3,34 per cento il numero dei soci rispetto al 2013, mentre in termini di donazioni si è passati da 322 a 341, pari al 5,59 per cento in più. “Nonostante questi piccoli segnali positivi – dichiara però il presidente dell’Avis di Spello, Stefano Cappelleti – c’è ancora molto da fare”. L’obiettivo è quindi quello di favorire ulteriormente l’incremento dei donatori, puntando soprattutto sulle nuove generazioni “Stiamo lavorando – spiega Cappelletti – per coinvolgere un numero sempre maggiore di giovani, facendogli capire quanto sia importante fare questa esperienza e, soprattutto, condurre una vita sana fin da ragazzi”. E a congratularsi per l’attività svolta dall’Avis della Splendidissima Colonia Julia è anche l’assessore comunale alle politiche sociali, Chiara Zuccari, che dichiara: “Il buon risultato raggiunto non può che renderci orgogliosi. Certi risultati – aggiunge – non arrivano a caso, né da soli. Il merito è tutto da riconoscere alla straordinaria e costante attività svolta da Stefano Cappelletti e dai volontari. Realtà come questa – conclude l’assessore Zuccari – sono imprescindibili e vanno sostenute e incentivate perché danno anche la misura del senso di comunità, sempre molto forte e identitario per ogni spellano”.

Articoli correlati