16.3 C
Foligno
martedì, Ottobre 6, 2026
HomeEconomiaFoligno, Tari: la prima rata scadrà il 29 maggio

Foligno, Tari: la prima rata scadrà il 29 maggio

Pubblicato il 17 Aprile 2015 13:49 - Modificato il 6 Settembre 2023 00:25

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La C4 vince sul campo del Costano e prende i primi tre punti

La squadra di Sportella Marini vince di misura e restituisce fiducia anche in vista dei prossimi incontri. Il presidente Armillei: “Vittoria importantissima”

Grave infortunio a Foligno: precipita per diversi metri, 70enne in prognosi riservata

L’incidente nella tarda mattina di lunedì in un’abitazione nella zona di Santo Pietro. L’uomo sarebbe caduto da una grondaia mentre effettuava degli interventi di manutenzione: trasportato in gravi condizioni in elisoccorso all’ospedale di Perugia

Nido “Innamorati”, interviene anche Barcaioli: “Zuccarini si fermi e usi i fondi regionali”

L’assessore ha sottolineato come l’Ente stia lavorando per ampliare l’offerta e rendere i servizi per l’infanzia sempre più accessibili alle famiglie mentre a Foligno la struttura di Borroni si “trova con un numero elevato di rinunce e la retta troppo alta”

Si avvicina il pagamento della tassa sui rifiuti per l’anno 2015. In merito il Comune di Foligno, con una determina dirigenziale dell’area servizi finanziari, ha ritenuto opportuno stabilire che la prima rata – in scadenza il 29 maggio – dovrà essere pagata in acconto al 50 per cento rispetto all’importo dovuto nell’anno precedente o, nel caso in cui l’occupazione/detenzione o il possesso siano iniziati dopo il 31 dicembre 2014, in misura pari al 50 per cento del tributo dovuto per l’anno 2015, determinato applicando le tariffe della Tari vigenti nell’anno 2014. La seconda ed ultima rata, invece, dovrà essere pagata entro il 30 novembre ed è prevista come conguaglio tra l’importo versato in acconto e l’importo dovuto per il 2015, sulla base delle nuove tariffe, che verranno determinate entro la fine di maggio, in esito all’approvazione del piano finanziario dell’anno 2015. Pertanto il Comune invierà a breve ai contribuenti, al fine di consentire il pagamento delle rate della Tari, apposito avviso contenente i modelli F24 precompilati.  

Articoli correlati