22.2 C
Foligno
lunedì, Settembre 7, 2026
HomeCulturaUltra 64enni di Montefalco a scuola di informatica: boom di richieste

Ultra 64enni di Montefalco a scuola di informatica: boom di richieste

Pubblicato il 21 Aprile 2015 14:58 - Modificato il 6 Settembre 2023 00:23

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno vince e mette k.o. il Lanciano: buona la prima in campionato

Sulla scorta dell'annuncio dell'ingresso in società del nuovo patron Fedeli, i Falchetti hanno lottato e hanno conquistato i tre punti contro una squadra ben organizzata. Di Loreto: "Soddisfatto di come siamo scesi in campo"

Franco Fedeli entra nel Foligno Calcio, arriva la conferma

L'imprenditore originario di Cascia ha confermato come manchi solo un passaggio burocratico. L'ex patron di Sambenedettese, Perugia e Ternana per ora porterà con sé solo Nazzareno Perotti. Contardi: "In arrivo due o tre innesti"

Arriva dal Medioevo il prezioso tessuto rinvenuto nel monastero di Vallegloria

Custodito per secoli dalle clarisse di Spello, potrebbe essere un raro manufatto egiziano di epoca fatimide. Legato dalla tradizione a San Francesco, sarà ora studiato e restaurato dall’Opificio delle pietre dure di Firenze

“Ultra 64enni una risorsa”: è questo il nome del progetto che ha conseguito un vero e proprio boom di adesioni. Nella città di Montefalco, sono più del doppio (rispetto ai 15 previsti) gli iscritti al corso di informatica promosso dal centro studi Città di Foligno e dalla Regione Umbria, in collaborazione con il Comune della cittadina umbra. Presso le aule di informatica dell’Istituto Comprensivo Melanzio-Parini, l’obiettivo principale sarà quello di abbattere le barriere tecnologiche imparando ad utilizzare internet e le principali funzionalità del computer, come accedere alla posta elettronica, elaborare testi e accedere ai servizi erogati dalla pubblica amministrazione. “Sono soddisfatto – spiega l’assessore con delega all’informatizzazione Andrea Locci – non solo perché l’iniziativa valorizza la funzione formativa extrascolastica dell’aula di informatica, ma anche per la valenza che assume nell’ambito del processo di informatizzazione dei servizi comunali su cui l’amministrazione sta investendo e la cui attivazione è ormai imminente”. I corsi si svolgeranno con cadenza settimanale il lunedì e il mercoledì, garantendo al termine un uso consapevole del computer per la vita quotidiana dei cittadini. Anche degli ultra 60enni.

Articoli correlati