0.8 C
Foligno
mercoledì, Gennaio 7, 2026
HomeCulturaUltra 64enni di Montefalco a scuola di informatica: boom di richieste

Ultra 64enni di Montefalco a scuola di informatica: boom di richieste

Pubblicato il 21 Aprile 2015 14:58 - Modificato il 6 Settembre 2023 00:23

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Neve sulla montagna folignate: allerta gialla per ghiaccio e gelo

Dopo la coltre bianca che ieri ha avvolto gran parte della regione, la protezione civile ha diramato il documento di allerta per le giornate di oggi e domani a causa di temperature minime in sensibile diminuzione e gelate diffuse

Anche la fiera di San Feliciano torna in centro: appuntamento il 25 e 26 gennaio

Il tracciato proposto sarà lo stesso scelto per la fiera di Santo Manno: dai Canapè a via Santa Maria Infraportas, includendo anche via Nazario Sauro. Ugolinelli: "Speriamo di replicare il successo di settembre"

Il progetto della scuola dell’infanzia di Cantalupo che porta doni in Camerun

L'iniziativa ha i visto i piccoli alunni della frazione bevanate scegliere alcuni giocattoli tra i loro da consegnare ai bambini di alcuni villaggi del Paese africano, dove l'associazione "Omnes oltre i confini" opera per garantire la fornitura di acqua potabile

“Ultra 64enni una risorsa”: è questo il nome del progetto che ha conseguito un vero e proprio boom di adesioni. Nella città di Montefalco, sono più del doppio (rispetto ai 15 previsti) gli iscritti al corso di informatica promosso dal centro studi Città di Foligno e dalla Regione Umbria, in collaborazione con il Comune della cittadina umbra. Presso le aule di informatica dell’Istituto Comprensivo Melanzio-Parini, l’obiettivo principale sarà quello di abbattere le barriere tecnologiche imparando ad utilizzare internet e le principali funzionalità del computer, come accedere alla posta elettronica, elaborare testi e accedere ai servizi erogati dalla pubblica amministrazione. “Sono soddisfatto – spiega l’assessore con delega all’informatizzazione Andrea Locci – non solo perché l’iniziativa valorizza la funzione formativa extrascolastica dell’aula di informatica, ma anche per la valenza che assume nell’ambito del processo di informatizzazione dei servizi comunali su cui l’amministrazione sta investendo e la cui attivazione è ormai imminente”. I corsi si svolgeranno con cadenza settimanale il lunedì e il mercoledì, garantendo al termine un uso consapevole del computer per la vita quotidiana dei cittadini. Anche degli ultra 60enni.

Articoli correlati