12.6 C
Foligno
giovedì, Ottobre 2, 2025
HomeCulturaLiberazione, il partigiano Enrico Angelini ai microfoni di Rgu

Liberazione, il partigiano Enrico Angelini ai microfoni di Rgu

Pubblicato il 22 Aprile 2015 15:16 - Modificato il 6 Settembre 2023 00:22

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Cisl in piazza per raccogliere fondi per Gaza

Giovedì mattina a Foligno è stato allestito un gazebo per sensibilizzare i cittadini nella causa palestinese: le donazioni destinate alla Croce rossa internazionale. Mancinelli: “Obiettivo acquistare i beni di cui hanno bisogno”

A Foligno un sabato tra Festa dello sport e mostra dell’antiquariato

Dalle 14 alle 24 le principali piazze della città diventeranno delle vere e proprie palestre a cielo aperto, con numerose associazioni sportive e non solo, che inviteranno il pubblico a provare le varie attività

Dedica la tesina di terza media all’Arma e la dona ai carabinieri di Foligno

Nel suo elaborato finale Mattia, studente dell’istituto comprensivo di Trevi, ha deciso di approfondire la storia, i valori e il ruolo della Benemerita. “Ha gratificato le donne e gli uomini in uniforme”

Venerdì 24 aprile alle 19, in occasione delle celebrazioni per il 70° anniversario della Liberazione d’Italia, Radio Gente Umbra trasmetterà la testimonianza di Enrico Angelini, partigiano folignate che qualche giorno fa è stato ricevuto alla Camera dei Deputati dalla presidente Laura Boldrini e dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Il novantenne partigiano Enrico Angelini è salito alla ribalta delle cronache dopo che, qualche settimana fa, ha cancellato con raschietto ed acquaragia una svastica a cascina Radicosa, luogo simbolo della resistenza nel territorio folignate, oltraggiato con una bomboletta spray. L’intervista ad Enrico Angelini, rilasciata a Radio Gente Umbra, è stata curata dal direttore Alberto Scattolini e dal giornalista Tiziano Bertini.

 

Articoli correlati