22.8 C
Foligno
sabato, Settembre 27, 2025
HomeCronacaTerremoto in Nepal, il sindaco di Foligno scrive alla folignate Valentina Silvestrini

Terremoto in Nepal, il sindaco di Foligno scrive alla folignate Valentina Silvestrini

Pubblicato il 29 Aprile 2015 15:06 - Modificato il 6 Settembre 2023 00:18

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

L’Atletico Foligno vince al “Paternesi”: 1-0 contro il Chiaravalle in amichevole

Le CInghialette chiudono la parentesi delle amichevoli precampionato vincendo in casa contro una squadra di pari livello. Il direttore sportivo Metelli: "Obiettivo far crescere il gruppo"

In casa con 1,6 chili di cocaina e 400 grammi di hashish: due giovani in manette

L’operazione condotta dai carabinieri ha portato all’arresto a Foligno di un 26enne e di un 20enne di nazionalità albanese. A insospettire i militari i movimenti sospetti del ragazzo più grande: da lì la perquisizione domiciliare conclusa con il sequestro di droga e denaro

Falchetti, la carica di capitan Khribech: “Col Tau Altopascio per i tre punti”

Dopo la vittoria contro il Trestina il Foligno Calcio prepara l'accoglienza da riserbare ai lucchesi primi in classifica. La carica del tecnico Alessandro Manni e dell'attaccante alla vigilia della sfida del "Blasone"

“Cara Valentina, ho appreso dalla stampa la tua esperienza in Nepal durante il drammatico terremoto”. Inizia così l’email che il sindaco di Foligno, Nando Mismetti, ha inviato nella giornata di mercoledì 29 aprile a Valentina Silvestrini, la folignate che si trovava nelle vicinanze di Katmandu nei momenti del sisma che ha devastato un intero territorio. Il primo cittadino folignate ha voluto far sentire la sua vicinanza alla comitiva degli umbri, che attualmente sono in India per proseguire la loro vacanza dopo aver passato 36 ore in aeroporto prima di lasciare il Nepal. “Spero che state bene, vi scrivo per esprimere la mia vicinanza, quella dell’amministrazione comunale e di tutta la cittadinanza di Foligno”. Nell’impossibilità di contattare Valentina Silvestrini al telefono, Mismetti lo ha voluto fare telematicamente. Nella sua lettera, il sindaco ha espresso anche solidarietà al popolo nepalese. “Spero che presto sarete in Italia, avrò il piacere di incontrarti personalmente a Foligno” conclude Nando Mismetti.

 

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati