6.7 C
Foligno
martedì, Marzo 31, 2026
HomeCronacaTerremoto in Nepal, il sindaco di Foligno scrive alla folignate Valentina Silvestrini

Terremoto in Nepal, il sindaco di Foligno scrive alla folignate Valentina Silvestrini

Pubblicato il 29 Aprile 2015 15:06 - Modificato il 6 Settembre 2023 00:18

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Infiltrazioni al Consultorio, sit in di Donne Arci Subasio: “Chiediamo spazi adeguati”

Dopo i disagi segnalati negli scorsi mesi, lunedì mattina è partito un presidio di protesta che andrà avanti fino a giovedì. La denuncia: “Servizi dislocati o compromessi. Serve un intervento definitivo”. Il Comune: “I lavori risultano avviati da tempo”

Un’onda arancione travolge Cascia: l’Atletica Ecm è la prima d’Italia ai campionati Csi

Sette podi e due coppe hanno regalato il successo agli allievi della società guidata da Leonardo Carducci, che si è distinta su altre 117 realtà presenti

Nidi e mense scolastiche, domani il presidio in largo Carducci

Le organizzazioni sindacali ribadiscono la volontà di portare avanti la mobilitazione prendendo atto delle previsioni contenute nel Piao su assunzioni e stabilizzazioni. La presa di posizione: "Un segnale nella giusta direzione, ma che non risolve le criticità"

“Cara Valentina, ho appreso dalla stampa la tua esperienza in Nepal durante il drammatico terremoto”. Inizia così l’email che il sindaco di Foligno, Nando Mismetti, ha inviato nella giornata di mercoledì 29 aprile a Valentina Silvestrini, la folignate che si trovava nelle vicinanze di Katmandu nei momenti del sisma che ha devastato un intero territorio. Il primo cittadino folignate ha voluto far sentire la sua vicinanza alla comitiva degli umbri, che attualmente sono in India per proseguire la loro vacanza dopo aver passato 36 ore in aeroporto prima di lasciare il Nepal. “Spero che state bene, vi scrivo per esprimere la mia vicinanza, quella dell’amministrazione comunale e di tutta la cittadinanza di Foligno”. Nell’impossibilità di contattare Valentina Silvestrini al telefono, Mismetti lo ha voluto fare telematicamente. Nella sua lettera, il sindaco ha espresso anche solidarietà al popolo nepalese. “Spero che presto sarete in Italia, avrò il piacere di incontrarti personalmente a Foligno” conclude Nando Mismetti.

 

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati