22.3 C
Foligno
mercoledì, Luglio 1, 2026
HomePoliticaFoligno, il consigliere Graziosi chiede chiarimenti sulla vertenza dei vigili

Foligno, il consigliere Graziosi chiede chiarimenti sulla vertenza dei vigili

Pubblicato il 12 Maggio 2015 16:41 - Modificato il 6 Settembre 2023 00:11

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il centro di riuso sospende l’attività a tempo indeterminato

Le volontarie del servizio hanno dato le dimissioni a causa di una mancata interlocuzione con il responsabile legale e l’assenza di spazi adeguati. Luana Puccia: “Se si trova un compromesso siamo collaborative ma se non c’è dialogo si alzano dei muri”

Carta d’identità elettronica, apertura straordinaria dell’ufficio anagrafe anche a luglio

Il servizio sarà disponibile tutti i mercoledì pomeriggio ma si potrà accedere solo su appuntamento. A partire dal 3 agosto per andare all’estero servirà il nuovo documento, mentre per chi resta in Italia si potrà attendere la scadenza naturale della tessera cartacea

Sanità, sociale e intelligenza artificiale: le priorità della Fnp Cisl Foligno

Nel primo consiglio generale dell’anno il segretario Sante Fraccalvieri ha illustrato le priorità del sindacato, tra sfide generazionali e servizi ai cittadini. Durante l'assise consegnati riconoscimenti ad Anna Rita Mollaioli e Giuseppe Di Tanna

Continuano a rimanere tesi i rapporti all’interno del Pd folignate. A finire al centro del dibattito questa volta è la vertenza dei vigili urbani. E a porre qualche domanda alla giunta Mismetti è proprio un consigliere Pd, ovvero Elio Graziosi. Il consigliere – che tra l’altro fa parte del gruppo dei cosiddetti dissidenti – chiede quindi delucidazioni sia al sindaco che all’assessore con delega ai rapporti con la polizia municipale, Silvia Stancati. In particolare Graziosi, attraverso una interrogazione, chiede che “venga riferito in consiglio comunale, in quanto massima assise cittadina, sulla vertenza vigili urbani, considerando fatto inopportuno che le uniche notizie avute siano state quelle apprese dai quotidiani”. Ma non solo. Chiede anche che “venga riferito nel dettaglio in merito alla notizia divulgata dagli organi di stampa riguardo ad un possibile accordo  raggiunto”. Insomma, a Graziosi non va proprio giù il fatto di aver appreso dalla stampa, e non dalla giunta comunale, del “perpetrarsi del contraddittorio tra i vigili e l’amministrazione comunale, con conseguente ricaduta sulla reciproca fiducia, che – sottolinea nell’interrogazione – potrebbe causare disagi nella città, come già successo in alcuni momenti importanti del recente passato”. 

Articoli correlati