11.7 C
Foligno
mercoledì, Febbraio 11, 2026
HomeSportFoligno, oltre 1700 atleti in arrivo per la Coppa Italia di danza

Foligno, oltre 1700 atleti in arrivo per la Coppa Italia di danza

Pubblicato il 14 Maggio 2015 13:49 - Modificato il 6 Settembre 2023 00:10

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno celebra il Giorno del ricordo: omaggio ai martiri delle Foibe e agli esuli

Deposte corone d’alloro ai monumenti commemorativi di Gaetano Pinna e Norma Cossetto, alla presenza di istituzioni, cittadini e studenti. Fino a sabato nella sala “Fittaioli” allestita la mostra fotografica e multimediale voluta dall’amministrazione comunale

Tornano le Giornate di raccolta del farmaco: mano tesa a chi non può curarsi

Fino al 16 febbraio anche nelle farmacie aderenti di Foligno, Montefalco e Castel Ritaldi sarà possibile donare medicinali per chi vive in situazioni di disagio. Gabriella Montioni: “Gesto semplice ma fondamentale. Un’operazione sull’importanza del sostegno reciproco”

Il Patto Avanti fa tappa a Foligno: due anni di alleanza tra risultati e prospettive future

Appuntamento mercoledì 11 febbraio nella sala video del “San Domenico”: ad intervenire anche Stefania Proietti e Massimiliano Presciutti. Fantauzzi (M5S): “Al lavoro per migliorare gli obiettivi raggiunti. Sanità, ambiente e scuola le nostre priorità”

Ottocentosettantuno coppie per un totale di 1742 ballerini. Sono questi i numeri che farà registrare il prossimo weekend il PalaPaternesi di Foligno, che sabato e domenica ospiterà la terza gara della Coppa Italia di danza standard e latino-americana. Ad arrivare nella città della Quintana saranno atleti dai 14 anni agli over 70, provenienti da ben 19 regioni italiane. A loro si andranno poi ad aggiungere tutti i membri dello staff della Federazione italiana di danza sportiva, i giudici e gli accompagnatori, che incrementeranno dunque il flusso di gente che transiterà su Foligno nella due giorni. Numeri importanti dunque non solo per l’evento in sé, ma anche per l’economia del territorio. Una boccata di ossigeno per alberghi, ristoranti ed attività commerciali del Folignate. Un’esperienza già fatta in passato e che sembra destinata a ripetersi anche in futuro, come spiegato ai microfoni di Radio Gente Umbra dal consigliere comunale delegato allo sport, Enrico Tortolini. “Continua questo rapporto che si è già instaurato da tempo con il presidente della Fids, Mauro De Santis, con cui è nata una sinergia che credo proseguirà per almeno altri due anni, continuando a promuovere questi eventi in città. Diciamo – ha sottolineato – che la Federazione ha trovato in Foligno un punto di riferimento non indifferente. Ringrazio i vertici della Fids – ha quindi concluso Enrico Tortolini – per avermi permesso di riportare questa disciplina sportiva nella nostra città e faccio un grosso in bocca al lupo a tutti i partecipanti”. Ma gli eventi all’insegna dello sport che vedranno protagonista Foligno non si fermano qua. Il fine settimana successivo la città della Quintana ospiterà il campionato interregionale di pattinaggio a rotelle e la Strafoligno, mentre a giugno sarà tempo di ballo e boxe. Passata l’estate, poi, settembre potrebbe essere il mese giusto per dar vita alla Notte bianca dello sport.  

Articoli correlati