10 C
Foligno
lunedì, Febbraio 2, 2026
HomeAttualitàUna passeggiata prima di partorire. Coppia folignate sceglie "Le Stanze di Lucina"

Una passeggiata prima di partorire. Coppia folignate sceglie “Le Stanze di Lucina”

Pubblicato il 15 Maggio 2015 17:06 - Modificato il 6 Settembre 2023 00:09

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno 230 famiglie aspettano una casa: la questione finisce in Regione

Sui banchi dell’assemblea legislativa l’interrogazione del “dem” Stefano Lisci sulla situazione dell’edilizia residenziale in città. Tra le questioni poste tempi e modalità di intervento ma anche l’ammontare delle risorse che saranno destinate

Superbonus e bonus edilizi: controlli del Fisco anche a Foligno, chi rischia

Al via i controlli sulle rendite catastali, il superbonus...

Trenta artisti sul palco del “San Domenico” per raccogliere fondi per le vittime di violenza

In scena cantanti e ballerini della compagnia Innuendo che regaleranno al pubblico folignate un viaggio tra le più celebri canzoni che hanno fatto la storia del musical. L’evento porta la firma del Soroptimist: “Dobbiamo sentirci tutti coinvolti”

Veronica, istruttrice sportiva di Foligno, ha seguito alla lettera i consigli delle ostetriche: una passeggiata nel verde e un gelato prima di partorire. I preziosi suggerimenti degli operatori sanitari delle “Stanze di Lucina”, dell’ospedale “S. Maria della Misericordia” di Perugia, hanno aiutato lei e il marito Giorgio, entrambi di Foligno, a vivere serenamente gli attimi più importanti prima del parto. “Ho preso subito alla lettera il consiglio che mi è stato dato ed ho chiesto a mio marito di accompagnarmi al percorso verde – racconta Veronica, mentre coccola la sua primogenita Greta, nata ieri sera alle 20 -. Quell’ora trascorsa all’aria aperta si è rivelata utilissima, mi ha aiutato a sciogliere la tensione e a far trascorrere il tempo dell’attesa. Quanto al gelato, l’ho davvero gustato: ricordavo di aver letto che il cioccolato ha effetti positivi sul parto, e quel consiglio si è rivelato prezioso”. Lo spirito sportivo di Veronica, insegnante di tennis, ha sicuramente giovato il parto dela neo mamma che ha scelto “Le Stanze di Lucina” per far nascere la sua bambina nel modo più naturale possibile. “Ho vissuto la nascita di Greta da protagonista e non da spettatore – ha tenuto a precisare il papà di Greta, che gestisce un agriturismo nella città della Quintana – . Qui non manca proprio nulla, l’accoglienza è al top ed in più ci si sente protetti. E io di confort me ne intendo”.

Articoli correlati