33.4 C
Foligno
martedì, Giugno 23, 2026
HomeCulturaDon Matteo, mercoledì il primo ciak a Spoleto della 10° edizione

Don Matteo, mercoledì il primo ciak a Spoleto della 10° edizione

Pubblicato il 29 Maggio 2015 15:00 - Modificato il 6 Settembre 2023 00:01

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Al Nuovo Cinema Vittoria voci distorte e palco vuoto per interrogare la città sugli spazi culturali

Lo scorso sabato (20 giugno) i locali al numero 85 di corso Cavour sono stati abitati da un’installazione, realizzata nell’ambito del Dancity. Un loop durato tre ore in attesa di uno spettacolo mai iniziato

Giochi interdetti in scuole e parchi: 200 quelli non conformi

L’assessore ai Lavori pubblici Marco Cesaro ha reso noto che la visita ispettiva dello scorso maggio ha evidenziato diverse criticità. Nel frattempo la giunta si è attivata per risolvere il problema, stanziando 30mila euro

Beccato con 65 chili di cocaina: condannato a quasi 15 anni il ristoratore folignate

Tra i reati contestati l’associazione a delinquere, mentre è stato assolto dall’accusa di autoriciclaggio. Per lui anche una multa di circa 128mila euro

Ciak, si gira. Sono in programma per mercoledì 3 luglio le prime riprese spoletine per la decima edizione di Don Matteo. I lavori della troupe proseguiranno sino al 27 di giugno. E’ questo il calendario della prima tranche di riprese per la fiction Rai che vede come protagonista Terence Hill nei panni del prete più famoso d’Italia. Le riprese successive sono ancora in fase di definizione, anche se dovranno svolgersi (sempre a Spoleto) nel settembre-ottobre 2015 e nel gennaio-febbraio 2016. Definite le location dove verrà girato Don Matteo la prossima settimana. Nel pomeriggio di mercoledì 3 giugno si girerà in piazza Duomo, quinta scenografica principale della celebre fiction, che nello sceneggiato fa da sfondo alle vicende che si svolgono nella canonica e nella caserma dei Carabinieri. Si prosegue giovedì 4 giugno con riprese al Teatro Nuovo, utilizzato nella fiction per la prima volta. Luogo icona del Festival dei 2 Mondi, la sala interna del teatro farà da splendida cornice ad una scena di ballo. Venerdì 5 e sabato 6 giugno riprese ancora in Piazza Duomo. Lunedì 8 giugno ancora riprese in Piazza Duomo, via Fontesecca e all’ex Museo Civico. La popolare fiction in onda su Rai Uno, prodotta dalla Lux Vide, per la seconda volta consecutiva verrà girata nella città del Festival grazie ad un accordo tra il Comune di Spoleto, l’associazione albergatori (ConSpoleto) e la Confcommercio, che forniranno supporto logistico ed organizzativo alla produzione. 

Articoli correlati