27.2 C
Foligno
lunedì, Settembre 15, 2025
HomeCulturaDon Matteo, mercoledì il primo ciak a Spoleto della 10° edizione

Don Matteo, mercoledì il primo ciak a Spoleto della 10° edizione

Pubblicato il 29 Maggio 2015 15:00 - Modificato il 6 Settembre 2023 00:01

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Strutture ricettive, scoperti ricavi in nero per oltre 880mila euro

Ventinove le attività controllate dalle fiamme gialle nella provincia di Perugia, di queste 24 sono risultate non in regola. A Campello sul Clitunno scovato un immobile utilizzato per attività extralberghiere in forma non imprenditoriale

Dalla nascita di Bianca alla doppietta di Foligno e Ascoli, Innocenzi: “Anno da incorniciare”

Il 43enne è uscito dal Campo de li Giochi indossando un cappotto, a sottolineare la vittoria schiacciante ma anche il lavoro che c’è dietro il suo tredicesimo alloro. Dodici mesi indimenticabili anche per il Cassero, Serafini: “Sarà dura fare meglio”

Foligno Calcio, l’analisi di mister Manni dopo la sconfitta contro il Grosseto

I Falchetti non sono riusciti ad imporsi allo "Zecchini", dovendosi arrendere alla rete di Benedetti arrivata all'inizio del secondo tempo. Il tecnico biancazzurro: "A fare la differenza una giocata individuale. Ora a lavoro per confermare la nostra identità”

Ciak, si gira. Sono in programma per mercoledì 3 luglio le prime riprese spoletine per la decima edizione di Don Matteo. I lavori della troupe proseguiranno sino al 27 di giugno. E’ questo il calendario della prima tranche di riprese per la fiction Rai che vede come protagonista Terence Hill nei panni del prete più famoso d’Italia. Le riprese successive sono ancora in fase di definizione, anche se dovranno svolgersi (sempre a Spoleto) nel settembre-ottobre 2015 e nel gennaio-febbraio 2016. Definite le location dove verrà girato Don Matteo la prossima settimana. Nel pomeriggio di mercoledì 3 giugno si girerà in piazza Duomo, quinta scenografica principale della celebre fiction, che nello sceneggiato fa da sfondo alle vicende che si svolgono nella canonica e nella caserma dei Carabinieri. Si prosegue giovedì 4 giugno con riprese al Teatro Nuovo, utilizzato nella fiction per la prima volta. Luogo icona del Festival dei 2 Mondi, la sala interna del teatro farà da splendida cornice ad una scena di ballo. Venerdì 5 e sabato 6 giugno riprese ancora in Piazza Duomo. Lunedì 8 giugno ancora riprese in Piazza Duomo, via Fontesecca e all’ex Museo Civico. La popolare fiction in onda su Rai Uno, prodotta dalla Lux Vide, per la seconda volta consecutiva verrà girata nella città del Festival grazie ad un accordo tra il Comune di Spoleto, l’associazione albergatori (ConSpoleto) e la Confcommercio, che forniranno supporto logistico ed organizzativo alla produzione. 

Articoli correlati