10 C
Foligno
martedì, Febbraio 10, 2026
HomeAttualitàEventi, tutto risolto: niente sovrapposizione tra Dancity e Notte Rosa

Eventi, tutto risolto: niente sovrapposizione tra Dancity e Notte Rosa

Pubblicato il 5 Giugno 2015 09:38 - Modificato il 5 Settembre 2023 23:58

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno celebra il Giorno del ricordo: omaggio ai martiri delle Foibe e agli esuli

Deposte corone d’alloro ai monumenti commemorativi di Gaetano Pinna e Norma Cossetto, alla presenza di istituzioni, cittadini e studenti. Fino a sabato nella sala “Fittaioli” allestita la mostra fotografica e multimediale voluta dall’amministrazione comunale

Tornano le Giornate di raccolta del farmaco: mano tesa a chi non può curarsi

Fino al 16 febbraio anche nelle farmacie aderenti di Foligno, Montefalco e Castel Ritaldi sarà possibile donare medicinali per chi vive in situazioni di disagio. Gabriella Montioni: “Gesto semplice ma fondamentale. Un’operazione sull’importanza del sostegno reciproco”

Il Patto Avanti fa tappa a Foligno: due anni di alleanza tra risultati e prospettive future

Appuntamento mercoledì 11 febbraio nella sala video del “San Domenico”: ad intervenire anche Stefania Proietti e Massimiliano Presciutti. Fantauzzi (M5S): “Al lavoro per migliorare gli obiettivi raggiunti. Sanità, ambiente e scuola le nostre priorità”
Dopo il susseguirsi delle polemiche con Bevagna nell’ambito degli eventi e una sovrapposizione di manifestazioni cittadine (Dancity e Notte Rosa), il sindaco di Foligno Nando Mismetti ha annunciato la nascita di un “tavolo di lavoro” per la seconda metà del 2015 e per tutto il 2016 tra Comune e associazioni. Obiettivo principale: gestire al meglio l’agenda degli appuntamenti più significativi. Il tutto sarà affidato alla segreteria del sindaco, che diventerà una vera e propria cabina di regia per gli eventi. “Prima di autorizzare una manifestazione – ha detto il primo cittadino – bisognerà verificarne la fattibilità. In questo modo si vogliono evitare le discussioni che sono avvenute in questo periodo per la concomitanza di eventi, considerata anche la contemporaneità con la consultazione elettorale”. Inoltre, ringraziando il presidente dell’associazione “Innamorati del centro”, Mismetti ha annunciato lo spostamento della “Notte rosa” all’11 luglio, evitando così il suo svolgimento durante le Gaite di Bevagna e il Dancity di Foligno. Dunque, una gestione organizzativa degli appuntamenti cittadini che tiene e terrà conto anche delle manifestazioni dei centri limitrofi, ma senza tralasciare il disappunto per le controversie nate negli ultimi giorni. Nando Mismetti, infatti, ha aggiunto: “Diamo la massima disponibilità nel venire incontro alle varie esigenze. Ciò non significa che abbia apprezzato i toni, sopra le righe, utilizzati in questi giorni dagli organizzatori di alcuni eventi. Tutte le manifestazioni hanno la loro dignità e, quindi, è il caso di evitare commenti impropri ed offensivi nei confronti di chi, quotidianamente, si impegna per il bene della comunità”. Gli eventi sembrano essere salvi, ma chissà se la regia riuscirà anche a gestire le polemiche. 

Articoli correlati