26.1 C
Foligno
sabato, Agosto 29, 2026
HomeCronacaUnione Terre Olio e Sagrantino, le auto della polizia prese di mira...

Unione Terre Olio e Sagrantino, le auto della polizia prese di mira dai vandali: “Serve una sede unica”

Pubblicato il 10 Giugno 2015 09:55 - Modificato il 5 Settembre 2023 23:55

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, scontro aperto sui servizi educativi: la giunta risponde al comitato dei genitori

L’amministrazione replica alla lettera aperta di “Infanzia bene comune” e difende le scelte prese, dalla tariffazione delle mense al trasferimento al nido “Raffaello Sanzio”: “Nessuna informazione omessa, puntiamo sulla qualità del servizio”

Quintana, domani le prove ufficiali: ecco l’ordine di partenza dei dieci binomi

I dieci binomi domani (29 agosto) si confronteranno con l’otto di gara prima dell’appuntamento della Giostra della Rivincita in programma per il 13 settembre. Il primo a scendere in campo sarà il Moro del Pugilli Tommaso Suadoni

Foligno, cambio tra i banchi dell’opposizione: l’ingresso ufficiale di Sara Tiberi in consiglio

La rappresentante di Foligno in Comune raccoglie il testimone del dimissionario Diego Mattioli, salutato da tutti gli esponenti politici con affetto. Tra le priorità della neoconsigliera: scuola, sociale e politiche di genere

Tre atti vandalici in pochissimo tempo. Al giorno d’oggi un evento tristemente frequente, anche nelle città più piccole. Ma se ad essere prese di mira sono le vetture di una forza di polizia, la questione diventa sicuramente più preoccupante. La denuncia arriva dalle sigle sindacali Uil-Fpl, Fp-Cisl e Confsal, che puntano nuovamente il dito contro il Corpo Unico di polizia dell’Unione terre dell’Olio e del Sagrantino. “Come pensa, l’Unione, di garantire la sicurezza dei cittadini se nemmeno riesce a garantire la sicurezza dei veicoli della polizia locale?” si domandano i sindacalisti Andrea Russo, Adriano Tofi e Carlo Ugolini. “La Giunta dell’Unione – proseguono – discute ancora, dopo due anni dalla partenza del Corpo Unico, di come distribuire sedi e personale nei vari comuni. Nel frattempo – concludono i tre – non vengono colmate le gravissime lacune che ancora ci sono in termini di sicurezza”. E’ così che i vandali hanno di nuovo forato le gomme di un veicolo di polizia locale nel parcheggio pubblico sottostante alla sede operativa di Bastardo. Per questo, sindacati e lavoratori rivendicano l’individuazione di una sede unica per garantire controlli e sicurezza, investendo risorse per trovarne una ed incrementando mezzi “scarsi e obsoleti”.

 

Articoli correlati