26.9 C
Foligno
martedì, Giugno 23, 2026
HomeCronacaUnione Terre Olio e Sagrantino, le auto della polizia prese di mira...

Unione Terre Olio e Sagrantino, le auto della polizia prese di mira dai vandali: “Serve una sede unica”

Pubblicato il 10 Giugno 2015 09:55 - Modificato il 5 Settembre 2023 23:55

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Giochi interdetti in scuole e parchi: 200 quelli non conformi

L’assessore ai Lavori pubblici Marco Cesaro ha reso noto che la visita ispettiva dello scorso maggio ha evidenziato diverse criticità. Nel frattempo la giunta si è attivata per risolvere il problema, stanziando 30mila euro

Beccato con 65 chili di cocaina: condannato a quasi 15 anni il ristoratore folignate

Tra i reati contestati l’associazione a delinquere, mentre è stato assolto dall’accusa di autoriciclaggio. Per lui anche una multa di circa 128mila euro

Pubblicate le graduatorie dei nidi comunali: accolti 80 nuovi bambini

Presentate complessivamente 199 domande: in 119 restano in attesa. Solo nove tra i nuovi ingressi potranno usufruire dell'orario lungo. Tutti i numeri struttura per struttura

Tre atti vandalici in pochissimo tempo. Al giorno d’oggi un evento tristemente frequente, anche nelle città più piccole. Ma se ad essere prese di mira sono le vetture di una forza di polizia, la questione diventa sicuramente più preoccupante. La denuncia arriva dalle sigle sindacali Uil-Fpl, Fp-Cisl e Confsal, che puntano nuovamente il dito contro il Corpo Unico di polizia dell’Unione terre dell’Olio e del Sagrantino. “Come pensa, l’Unione, di garantire la sicurezza dei cittadini se nemmeno riesce a garantire la sicurezza dei veicoli della polizia locale?” si domandano i sindacalisti Andrea Russo, Adriano Tofi e Carlo Ugolini. “La Giunta dell’Unione – proseguono – discute ancora, dopo due anni dalla partenza del Corpo Unico, di come distribuire sedi e personale nei vari comuni. Nel frattempo – concludono i tre – non vengono colmate le gravissime lacune che ancora ci sono in termini di sicurezza”. E’ così che i vandali hanno di nuovo forato le gomme di un veicolo di polizia locale nel parcheggio pubblico sottostante alla sede operativa di Bastardo. Per questo, sindacati e lavoratori rivendicano l’individuazione di una sede unica per garantire controlli e sicurezza, investendo risorse per trovarne una ed incrementando mezzi “scarsi e obsoleti”.

 

Articoli correlati