18.9 C
Foligno
martedì, Giugno 17, 2025
HomePoliticaFoligno, Forza Italia attacca l'amministrazione sulla Tari

Foligno, Forza Italia attacca l’amministrazione sulla Tari

Pubblicato il 18 Giugno 2015 14:57 - Modificato il 5 Settembre 2023 23:50

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno inaugurata la nuova sede del Coworking

Presenti all’evento di apertura oltre 200 persone che hanno affollato i locali di via Oberdan dello spazio di lavoro condiviso della città. Salvucci: “Resistere e ripartire sono le priorità che ci siamo dati”

Foligno celebra la sua liberazione. Meloni: “Mai dare per scontati libertà e democrazia”

Nella mattinata di lunedì 16 giugno le celebrazioni in piazza Don Minzoni per gli 81 anni trascorsi dalla lotta delle truppe alleate e dei partigiani contro i tedeschi. “A chi compì questa impresa il nostro più vivo plauso e doveroso ringraziamento”

Lavori in via Piave, da martedì interrotto il traffico in uscita

Gli interventi dureranno un paio di giorno e riguarderanno il ripristino della pavimentazione stradale dissestata nel tratto in corrispondenza del sottopasso ferroviario

“L’annuncio dato dall’amministrazione sulla diminuzione della Tari del 4–5%, sbandierato come un successo quasi senza precedenti, è in realtà dovuto alla riapertura della discarica di Sant’Orsola”. Con queste parole i consiglieri comunali di Foligno di Forza Italia Riccardo Meloni e Ivano Ceccucci si schierano contro le affermazioni dell’amministrazione comunale. A parer loro, inoltre, si sarebbe ripristinata la tassazione applicata in passato, insieme – tra l’altro – ad un servizio piuttosto scadente. “Il risparmio – sostengono infatti i due consiglieri – è dovuto al carburante ed alle spese di trasferimento dei rifiuti. La realtà è che negli anni scorsi noi cittadini – continuano – siamo stati costretti a pagare di più per una scellerata gestione regionale dei rifiuti”. Per Meloni e Ceccucci quindi – eventualmente – si poteva diffondere un comunicato con cui l’amministrazione comunale folignate annunciava il ripristino della tassazione e non un successo, a loro dire infondato. Per i consiglieri di Forza Italia, inoltre, la tassazione che viene annualmente prelevata dalle tasche dei contribuenti è del tutto inadeguata al servizio di raccolta dei rifiuti che viene offerto. “Ci imbattiamo in una raccolta differenziata approssimativa – affermano -, una città sporca e senza i cestini per i rifiuti, mentre in altre città di medesime dimensioni vi sono cestini addirittura adeguati alla raccolta differenziata”. Ma non solo. I due esponenti di Forza Italia sostengono che “nel corso di questi anni le tasse sono solo che aumentate, anche grazie ai tagli dei trasferimenti fatti dai  governi di sinistra. Al riguardo – concludono – anche l’Anci nel consiglio nazionale di mercoledì, che si è svolto a Roma, ha evidenziato una situazione ai limiti della sostenibilità”.

Articoli correlati