6.1 C
Foligno
venerdì, Gennaio 30, 2026
HomeAttualitàTrevi conquista Milano e diventa "Città slow"

Trevi conquista Milano e diventa “Città slow”

Pubblicato il 25 Giugno 2015 11:30 - Modificato il 5 Settembre 2023 23:46

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Donati due computer al reparto di angiologia dell’ospedale di Foligno

L’iniziativa porta la firma dell’associazione “Sorrisi all’Orizzonte” che vede insieme un gruppo di imprenditori impegnati in azioni di beneficenza. Aldo Amoni: “In due anni di attività abbiamo devoluto circa 50mila euro a favore di realtà locali”

Sicurezza nei locali pubblici: dopo i fatti di Crans Montana controlli anche in Umbria

La decisione è maturata durante la riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica convocata a Perugia dal prefetto Zito. Previste verifiche sulle misure antincendio, sulla gestione dell’esodo e sulla capienza autorizzata

Alla guida senza patente, la polizia locale lo denuncia e gli sequestra l’auto

L’uomo è stato fermato mentre circolava indisturbato per le vie di Bevagna nonostante la revoca del documento fosse scattata nel 2024. Dagli accertamenti è emerso anche come la macchina fosse senza assicurazione

Trevi conquista Milano e lo fa con il progetto “Soft network for daily life”. Il 25 giugno è stato assegnato il premio “Cittaslow Award 2015”, durante l’esposizione universale, da una giuria di esperti presieduta dal direttore dell’Istat Giuseppe Roma e coordinata dal comitato scientifico di “Cittaslow International.” La cittadina umbra, insieme ad un Comune in provincia di Ferrara, è stata infatti giudicata come uno dei due migliori esempi in Italia che meglio ha saputo declinare la filosofia del vivere sano. Identità, sostenibilità e responsabilità sono i tratti identificativi delle politiche pubbliche messe in atto dall’amministrazione comunale sul territorio. Aall’ambiente al sociale, all’urbanistica passando per la promozione turistica, i lavori pubblici e l’istruzione. Tutte prerogative che hanno permesso a Trevi di conquistare l’ambito premio. A ritirarlo, nella Theatre Hall del padiglione 1 dell’Expo, sono stati gli assessori Paolo Pallucchi, Gianluca Tribolati e Roberto Venturini con il vicesindaco Stefania Moccoli. “Trevi – dichiara il vicesindaco – è oggi modello ideale di città slow ed è stata presentata ai circa 250 delegati provenienti da Italia, Taiwan, Cina, Olanda, Sud Corea e Polonia come uno dei territori attraenti del mondo. Un premio che testimonia la bontà di un lungo lavoro avviato dalle amministrazioni precedenti che sta portando i suoi frutti, a conferma che il lavoro serio e l’impegno pagano sempre”.

 

Articoli correlati