19.1 C
Foligno
giovedì, Ottobre 30, 2025
HomePoliticaFoligno, Schiarea (MpF) chiede chiarimenti su parcheggi, Canapè e trasporto pubblico

Foligno, Schiarea (MpF) chiede chiarimenti su parcheggi, Canapè e trasporto pubblico

Pubblicato il 8 Luglio 2015 14:12 - Modificato il 5 Settembre 2023 23:39

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Centro storico in crisi, il Comune risponde a Confcommercio: “Non accettiamo accuse di immobilismo”

All'indomani della conferenza del presidente Amoni per segnalare l’inefficienza dell'amministrazione, è arrivata la risposta del primo cittadino e della giunta

A Foligno tre mesi di concerti e iniziative musicali con Young Jazz

Tre le rassegne messe a punto per questa nuova edizione della manifestazione, che prenderà il via a novembre per poi concludersi a gennaio. In arrivo artisti di fama internazionale e riflettori accesi sulla disabilità con il progetto “Community"

L’olio Viola ancora nella “hall of fame” dei migliori al mondo

A rientrare nella speciale classifica Flos Olei solo altri 9 produttori, di cui 5 italiani. Inoltre, per l’annata 2026 la realtà folignate è stata premiata con il massimo dei voti: “Curiamo ogni dettaglio per garantire l’eccellenza dell’olio ai nostri clienti”

Parcheggi, trasporto scolastico e parco dei Canapè. Sono questi temi dell’interrogazione presentata il 7 luglio dal consigliere comunale Lorenzo Schiarea del Movimento per Foligno. Le richieste poste al sindaco sono una maggiore chiarezza per quanto riguarda i posti auto dentro e fuori le mura cittadine, anche secondo le modifiche apportate nel mese di marzo, riscontrando delle divergenze sulle planimetrie e assistendo, inoltre, ad una diminuzione dei posti auto gratuiti. Occorrono, secondo Schiarea, maggiore chiarezza e linee guida per garantire e aiutare tutti coloro che operano nel centro storico, senza tralasciare i turisti. Altro argomento oggetto di interrogazione è stato il trasporto scolastico per coloro che risiedono oltre il raggio di 10 km da Foligno che, ad oggi, non avrebbero agevolazioni e sconti sugli abbonamenti annuali. Ciò riguarderebbe soprattutto i residenti nelle zone montane, i quali dovrebbero avere per Schiarea, uguali diritti secondo il principio di equità. Ad essere affrontati anche i problemi inerenti il parco dei Canapè, punto di riferimento per bambini e famiglie da generazioni, il quale ha bisogno di una manutenzione dell’area giochi, mettendo in sicurezza le strutture già esistenti o sostituendole qualora fosse necessario.  

Articoli correlati