28.8 C
Foligno
domenica, Settembre 7, 2025
HomeAttualitàTreni bollenti, la Cisl: "Squadra manutentiva a Foligno per riparare i climatizzatori"

Treni bollenti, la Cisl: “Squadra manutentiva a Foligno per riparare i climatizzatori”

Pubblicato il 9 Luglio 2015 14:13 - Modificato il 5 Settembre 2023 23:38

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

I Falchetti iniziano il campionato con i fuochi d’artificio: poker al Montevarchi

Buona la prima per i ragazzi di mister Alessandro Manni che accolti da più di mille tifosi al “Blasone” hanno inaugurato il campionato. Il mister: "migliore prestazione da quando alleno a Foligno"

I Primi d’Italia si presentano a Roma. Il ministro Lollobrigida: “Ambasciatori di qualità”

La sede del ministero dell’Agricoltura ha ospitato la conferenza per la 26esima edizione della kermesse che si terrà dal 25 al 28 settembre prossimi. Il patron Aldo Amoni: “Il nostro festival punto di riferimento a livello nazionale e internazionale”

Nuovi orari per i centri di raccolta della Vus

Le nuove disposizioni entreranno in vigore lunedì 8 settembre e si protrarranno fino al 30 giugno prossimi. Ad essere interessate le strutture della Paciana a Foligno e di Santo Chiodo a Spoleto

La Fit-Cisl denuncia la gravosa situazione in cui i viaggiatori umbri si trovano a spostarsi in questi giorni a causa dei guasti agli impianti di climatizzazione delle vetture utilizzate nei treni della DR Umbria. L’80 per cento dei treni affronta viaggi di media distanza e non solo con impianti di aria condizionata non funzionanti. A questa problematica si aggiunge spesso l’ulteriore disagio dovuto dall’impossibilità di aprire i finestrini delle vetture. Le conseguenze sono davvero critiche non soltanto per i passeggeri, costretti ad intraprendere viaggi con temperature interne alle cabine oltre ai 40 gradi, ma anche per il personale di bordo che, oltre a lavorare nelle medesime condizioni, si espone alle continue e giustificate lamentele dei viaggiatori. Nonostante le ripetute segnalazioni la situazione è ancora ferma e già si collezionano i casi di malori sui treni. “Appare sempre più urgente, come risoluzione del problema, la creazione di una squadra manutentiva nella stazione di Foligno” dichiara la Fit-Cisl in una nota in cui chiede all’Ansf (Agenzia Nazionale per la Sicurezza delle ferrovie) un intervento immediato e una maggiore attenzione nei confronti della DR Umbria.  

Articoli correlati