1.9 C
Foligno
domenica, Dicembre 14, 2025
HomeAttualitàFoligno, inizia il countdown per la Notte Rosa

Foligno, inizia il countdown per la Notte Rosa

Pubblicato il 10 Luglio 2015 13:20 - Modificato il 5 Settembre 2023 23:37

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La nebbia ferma Foligno e Seravezza: finisce 1-1 al “Blasone”

I Falchetti mancano la vittoria per la quinta partita di fila e scendono al quinto posto, in favore del Prato. Ora la fine dell'anno per i biancazzurri è prevista a Cannara il 21 dicembre. Manni: "Gara disputata nel modo giusto, prossima partita una finale"

Al “Frezzi” un ciclo di incontri per riflettere su UE e cooperazione internazionale

Il progetto propone sei diversi appuntamenti in cui i docenti dell'Università di Perugia, Amina Maneggia e Fabio Raspadori, terranno delle lezioni di approfondimento sui temi proposti, che si concluderanno in una visita della Capitale per i partecipanti

L’ospedale di Foligno un modello per i servizi dedicati alle donne

La Fondazione Onda ha conferito al “San Giovanni Battista” due bollini rosa, premia il lavoro svolto negli anni dagli operatori della struttura cittadina. La direzione dell’Usl Umbria 2: "Traguardo importante"

Manca ormai poco e Foligno si tingerà di rosa. Sabato 11 luglio, infatti, ad animare le vie e le piazze della città sarà la tanto attesa Notte Rosa, organizzata dall’associazione “Innamorati del centro” in collaborazione con il Comune di Foligno. E così musica, cibo di strada, cabaret e animazione anche per i più piccoli, saranno i protagonisti dell’edizione 2015, che dal pomeriggio proseguirà fino a notte fonda. A presentare la serata dal palco di Largo Carducci, dove si esibiranno – tra gli altri – i Bossa Project, Chiara Massei e Silvia Metelli, sarà Federico Angelucci. Entrando nel dettaglio, dalle 15 via Umberto I ospiterà il mercatino dell’artigianato e dell’antiquariato, mentre dalle 18 lungo le vie della città animazione itinerante per bambini, oltre all’esibizione di scacchi del circolo “Scaccomatto” in piazza della Repubblica e alla mostra di ricamo nella chiesa di Betlem della scuola di Valtopina. Mentre dalle 20 street food sia in piazza Matteotti che in via Umberto I e dj Accademy al parco dei Canapè. E poi ancora l’itinerario notturno di “Foligno romana e sotterranea”, con ritrovo previsto per le 21,30 a palazzo Trinci, che si aggiunge a quello pomeridiano delle 17 (prenotazioni allo 0742 330584). Molti, inoltre, gli eventi organizzati da Zut & Bistrot 93, come anche quelli dei locali del centro. In notturna, infine, sarà possibile fare shopping in tutti i negozi che hanno aderito all’iniziativa. 

Articoli correlati