16.8 C
Foligno
venerdì, Maggio 17, 2024
HomeAttualitàServizi alle famiglie, attivo il progetto FamilyLine

Servizi alle famiglie, attivo il progetto FamilyLine

Pubblicato il 10 Luglio 2015 15:27 - Modificato il 5 Settembre 2023 23:37

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Dall’attenzione alle periferie alla sicurezza, le priorità di Foligno 2030 

Sostenibilità ambientale, economica e sociale, attenzione alle fragilità ma...

Grotte dell’Abbadessa, rinnovata la convenzione tra Comune, Pro loco e Comunanza

La giunta Zuccarini ha prorogato fino al 31 maggio 2026 la gestione del sito e del percorso dell’Altolina in capo ai due enti, dando continuità al protocollo siglato nel 2022 per la tutela, la manutenzione e la promozione turistica delle due aree di Pale

Foligno, consigliera comunale aggredita in centro. Masciotti su sicurezza: “Situazione fuori controllo”

Il candidato sindaco della coalizione progressita rende noto un episodio di cronaca accaduto a un'esponente dell'attuale maggioranza esprimendo solidarietà. Sugli interventi da mettere in atto: “Serve partecipazione e presidio attivo dei luoghi”

Favorire i cittadini nell’accesso ai servizi pubblici rivolti alla famiglia. È questo l’obiettivo di FamilyLine, il progetto attivato in questi giorni e utile anche ai cittadini di Foligno. Nello specifico, si tratta di un’iniziativa della Presidenza del consiglio dei ministri, e più in particolare del dipartimento per le Politiche della famiglia e attuato in collaborazione con FormezPA – Centro servizi, assistenza, studi e formazione per l’ammodernamento delle pubbliche amministrazioni. Entrando nel merito, FamilyLine mette a disposizione del cittadino un “contact center” con un numero verde gratuito (800.254.009), attivo dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 17, e un portale online (familyline.politichefamiglia.it). Entrambi forniscono informazioni complete e aggiornate, utili a guidare il cittadino nella fruizione di alcune misure specifiche come bonus bebè, bonus famiglie numerose, agevolazioni famiglie a basso reddito, divorzio breve e congedi parentali. Sarà quindi possibile rivolgersi ad un operatore specializzato nel settore, che risponderà ai quesiti su tutti i servizi e le agevolazioni che lo Stato prevede per i nuclei familiari. Il servizio, in sostanza, intende favorire l’accessibilità ai servizi pubblici, la semplificazione dell’informazione, il rafforzamento delle competenze digitali nell’utilizzo dei servizi online e la partecipazione attiva dei cittadini. FamilyLine è presente anche sui social network Facebook e Twitter.

Articoli correlati