5.9 C
Foligno
lunedì, Novembre 10, 2025
HomeAttualitàServizi alle famiglie, attivo il progetto FamilyLine

Servizi alle famiglie, attivo il progetto FamilyLine

Pubblicato il 10 Luglio 2015 15:27 - Modificato il 5 Settembre 2023 23:37

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sbraga, Pellegrini e poi Sylla: i Falchi battono il Siena e si prendono il secondo posto

Il Foligno surclassa gli ospiti e ottiene la seconda piazza grazie a tre reti che arrivano al termine di un match dominato. Manni: "I ragazzi hanno interpretato benissimo la partita"

Con “Nocera Umbra alle 5’” dopo quasi 70 anni si rialza il sipario dell’“Alphatenia”

Riportato in via dopo uno straordinario e accurato restauro, il teatro della città delle Acque si prepara alla sua prima stagione. Dieci gli spettacoli in cartellone tra compagnie umbre e dell’Italia Centrale: si parte il 30 novembre

Falchetti, sfida d’alta quota contro il Siena in un “Blasone” gremito

Si prevede un match caldissimo tra due squadre che lottano per le stesse posizioni in classifica. Allo stadio atteso il pubblico delle grandi occasioni

Favorire i cittadini nell’accesso ai servizi pubblici rivolti alla famiglia. È questo l’obiettivo di FamilyLine, il progetto attivato in questi giorni e utile anche ai cittadini di Foligno. Nello specifico, si tratta di un’iniziativa della Presidenza del consiglio dei ministri, e più in particolare del dipartimento per le Politiche della famiglia e attuato in collaborazione con FormezPA – Centro servizi, assistenza, studi e formazione per l’ammodernamento delle pubbliche amministrazioni. Entrando nel merito, FamilyLine mette a disposizione del cittadino un “contact center” con un numero verde gratuito (800.254.009), attivo dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 17, e un portale online (familyline.politichefamiglia.it). Entrambi forniscono informazioni complete e aggiornate, utili a guidare il cittadino nella fruizione di alcune misure specifiche come bonus bebè, bonus famiglie numerose, agevolazioni famiglie a basso reddito, divorzio breve e congedi parentali. Sarà quindi possibile rivolgersi ad un operatore specializzato nel settore, che risponderà ai quesiti su tutti i servizi e le agevolazioni che lo Stato prevede per i nuclei familiari. Il servizio, in sostanza, intende favorire l’accessibilità ai servizi pubblici, la semplificazione dell’informazione, il rafforzamento delle competenze digitali nell’utilizzo dei servizi online e la partecipazione attiva dei cittadini. FamilyLine è presente anche sui social network Facebook e Twitter.

Articoli correlati