14.7 C
Foligno
mercoledì, Novembre 5, 2025
HomeAttualitàSpello, un'infiorata accoglie il nuovo vescovo monsignor Piergiorgio Bertoldi

Spello, un’infiorata accoglie il nuovo vescovo monsignor Piergiorgio Bertoldi

Pubblicato il 17 Luglio 2015 13:05 - Modificato il 5 Settembre 2023 23:34

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Quattro novembre, la cerimonia a Foligno

In piazza Don Minzoni le celebrazioni per l'Unità nazionale e la giornata delle forze armate

Confcommercio Umbria celebra 5 aziende del Folignate: le foto dei premiati

A ricevere il riconoscimento le imprese Best Foods, l’Hotel Ristorante Fichetto, Norcineria Massatani, Pasticceria Muzzi e Righi. Aldo Amoni: “Sono l’anima autentica del nostro tessuto economico”

Menotre, dalla Regione stop alla concessione di Serrone

Quella del 12 ottobre è stata la prima delle autorizzazioni di prelievo a scadere e, il suo blocco da parte dell'Ente apre una nuova stagione per il torrente che nasce a Sellano. L'assessorato all'ambiente: "Volontà di coinvolgere tutti i soggetti interessati nella redazione di nuove autorizzazioni"

Nella migliore tradizione spellana, oltre dieci infioratori e maestri infioratori hanno lavorato una notte intera per accogliere monsignor Piergiorgio Bertoldi, consacrato lo scorso 2 giungo nunzio apostolico in Burkina Faso e arcivescovo titolare della diocesi di Spello. Nei giorni scorsi il nuovo presule ha fatto visita alla Splendidissima Colonia Julia per rafforzare il legame con la città, scelta in ricordo del pellegrinaggio che monsignor Bertoldi fece in passato sulla tomba di Carlo Carretto, insieme all’allora arcivescovo di Milano il cardinal Carlo Martini che lo ordinò sacerdote. La visita è iniziata con l’incontro al Monastero di Vallegloria con la comunità delle monache clarisse per poi proseguire a Palazzo Comunale con il saluto del sindaco Moreno Landrini e dei componenti della giunta municipale. Una processione da piazza della Repubblica, alla presenza delle confraternite e della banda musicale, ha accompagnato monsignor Bertoldi fino alla chiesa di Santa Maria Maggiore dove, di fronte all’altare, una infiorata realizzata sul bozzetto di Giovanni Buono ha accolto l’arrivo del nuovo vescovo. La visita è proseguita con la solenne celebrazione eucaristica presieduta dal nuovo presule alla presenza di monsignor Gualtiero Sigismondi, vescovo di Foligno. 

Articoli correlati