0.9 C
Foligno
sabato, Dicembre 13, 2025
HomeAttualitàSpoleto, piscina comunale: la gestione va ad Azzurra

Spoleto, piscina comunale: la gestione va ad Azzurra

Pubblicato il 6 Agosto 2015 10:39 - Modificato il 5 Settembre 2023 23:24

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Nuova linfa per l’ex Merloni: pronti milioni di euro di investimenti

Dopo l'acquisto da parte di Plastmeccanica e di Lupini srl delle ultime due frazioni rimanenti dell'impianto, l'amministrazione comunale di Nocera Umbra ha fatto il punto sul risultato raggiunto. Previste somme importanti per la riqualificazione e nuovi posti di lavoro

A Belfiore un weekend all’insegna del Natale

Sabato 13 e domenica 14 dicembre una due giorni tra mercatini, presepi e momenti musicali dedicati ad adulti e bambini. Anche quest’anno porte aperte al Pozzo di San Girolamo che torna ad ospitare “La scala delle note”

Accoltellamento, confermati gli arresti domiciliari. Per il dirigente anche il braccialetto elettronico

Nella mattinata di venerdì 12 dicembre il Gip del Tribunale di Spoleto ha sciolto la riserva respingendo la richiesta della difesa del 60enne e inasprendo ulteriormente la misura cautelare a suo carico

La piscina comunale “Pallucchi” di Spoleto ha un nuovo gestore. Si tratta della Cooperativa Azzurra di Ponte San Giovanni, aggiudicataria – al momento in via provvisoria – della gara indetta dal Comune della città ducale. Sarà la società perugina, dunque, a garantire il funzionamento dell’impianto natatorio spoletino per i prossimi 15 anni, così come previsto dal bando. Due le offerte presentate per la gestione della piscina di piazza D’Armi. Oltre alla Cooperativa Azzurra, a farsi avanti era stata infatti anche l’Aria Sport S.s.d. di Roma. Alla fine però, valutate le offerte, la commissione di gara ha optato per la cooperativa umbra. “Con l’individuazione del nuovo gestore – ha commentato il consigliere comunale con delega allo sport Roberto Settimi – risolviamo una serie di problematiche che la piscina comunale ha vissuto negli ultimi anni”. Per Settimi si tratta di un “passaggio fondamentale – ha proseguito – che ci permetterà di avviare un nuovo percorso di gestione e di garantire una piena fruizione dell’impianto”. Diversi i criteri seguiti dalla commissione, presieduta dalla dirigente responsabile della direzione Istruzione, coesione sociale, salute e sport Stefania Nichinonni, per la valutazione delle due offerte presentate. Al vaglio il piano di conduzione tecnica, e quindi gli aspetti relativi all’organizzazione, al personale e alla gestione; e quello di utilizzo dell’impianto, relativo alle affinità del progetto con le caratteristiche della struttura ed alla migliore fruizione da parte di giovani, diversamente abili ed anziani. Per quanto riguarda il Comune di Spoleto, a partire dal 2016 e per tutto il periodo della gestione, riconoscerà annualmente alla Cooperativa Azzurra un prezzo di concessione di 57.500 euro, con un risparmio complessivo di circa 60mila euro.

Articoli correlati