20.3 C
Foligno
lunedì, Aprile 29, 2024
HomeAttualitàAlluvioni 2012, domande per risarcimento entro il 22 agosto

Alluvioni 2012, domande per risarcimento entro il 22 agosto

Pubblicato il 8 Agosto 2015 11:11 - Modificato il 5 Settembre 2023 23:22

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Primo maggio, Foligno ospita la manifestazione regionale dei sindacati

Sotto il titolo “Costruiamo insieme un'Europa di pace, lavoro e giustizia sociale” scelto a livello nazionale, i segretari umbri di Cgil, Cisl e Uil interverranno in piazza Matteotti

Campagna elettorale al via anche per Enrico Presilla: “Siamo l’unica novità”

Domenica presentati alcuni candidati delle tre liste che lo sostengono e i punti principali del programma: dal cittadino alla famiglia, dal sociale allo sviluppo, dal territorio all’ambiente. Corridore: “Il Bandecchi imprenditore ha qualche idea sull’ex zuccherificio”

La Tari al centro dell’ultimo consiglio comunale di Foligno. Elezioni, il M5s presenta la lista

Lunedì pomeriggio la massima assise cittadina dovrà pronunciarsi anche sul rendiconto di gestione 2023. Sul fronte delle prossime amministrative, i grillini presenteranno i volti che comporranno la squadra

Ci sarà tempo fino al prossimo 22 agosto per presentare le domande di risarcimento per i danni ai veicoli subiti in occasione degli eventi alluvionali dell’11, 12 e 13 novembre 2012. A stabilirlo è il decreto pubblicato nel Bollettino Ufficiale della Regione Umbria lo scorso 22 luglio. Le domande – spiegano dal Comune di Foligno in una nota – si riferiscono alla cosiddetta rottamazione estera, ossia a quei casi in cui vi sia una cessazione della circolazione del veicolo in Italia con conseguente cancellazione dal pubblico registro automobilistico (Pra) del bene mobile, che può avvenire a seguito di consegna del veicolo a demolitore estero o a seguito di cessazione della circolazione per esportazione. Il danno ai beni mobili deve essersi verificato nell’ambito territoriale dei Comuni interessati dalla deliberazione del Consiglio dei ministri del 31 gennaio 2013 e deve essere conseguenza immediata e diretta degli eventi alluvionali verificatisi – come detto – nel novembre 2012. La richiesta di risarcimento dovrà avvenire attraverso una dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà da presentare al sindaco. Il contributo verrà concesso a rimborso parziale delle spese sostenute per l’acquisto di un nuovo bene mobile registrato.

Articoli correlati