20.9 C
Foligno
domenica, Ottobre 4, 2026
HomeAttualitàAlluvioni 2012, domande per risarcimento entro il 22 agosto

Alluvioni 2012, domande per risarcimento entro il 22 agosto

Pubblicato il 8 Agosto 2015 11:11 - Modificato il 5 Settembre 2023 23:22

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno fatica contro l’Angelana, ma la spunta grazie ad un rigore. Fedeli: “Deluso dai giocatori”

Dopo una prestazione grigia un rigore permette alla squadra di Marco Di Loreto di prendersi i tre punti e di volare al secondo posto nel tabellone del girone F di Serie D. Il patron: "Primo tempo pietoso, non sono soddisfatto"

In auto con la marijuana e nel garage una serra: arrestato 30enne

Arrivato da Spoleto, il giovane è stato fermato dai carabinieri a Foligno: tradito dall’odore acre proveniente dell’abitacolo, aveva nascosto sotto il sedile due sacchetti con 120 grammi. In casa altri 400 grammi e tutto il necessario per la coltivazione

Ex zuccherificio, Vus e condanna dei femminicidi: il 13 ottobre si torna in consiglio comunale

Tra i punti all’ordine del giorno della prossima seduta anche la situazione di “abbandono e trascuratezza" della frazione di Maceratola, la sospensione del Digipass e il mancato patrocinio del Comune al “De Formae Festival”

Ci sarà tempo fino al prossimo 22 agosto per presentare le domande di risarcimento per i danni ai veicoli subiti in occasione degli eventi alluvionali dell’11, 12 e 13 novembre 2012. A stabilirlo è il decreto pubblicato nel Bollettino Ufficiale della Regione Umbria lo scorso 22 luglio. Le domande – spiegano dal Comune di Foligno in una nota – si riferiscono alla cosiddetta rottamazione estera, ossia a quei casi in cui vi sia una cessazione della circolazione del veicolo in Italia con conseguente cancellazione dal pubblico registro automobilistico (Pra) del bene mobile, che può avvenire a seguito di consegna del veicolo a demolitore estero o a seguito di cessazione della circolazione per esportazione. Il danno ai beni mobili deve essersi verificato nell’ambito territoriale dei Comuni interessati dalla deliberazione del Consiglio dei ministri del 31 gennaio 2013 e deve essere conseguenza immediata e diretta degli eventi alluvionali verificatisi – come detto – nel novembre 2012. La richiesta di risarcimento dovrà avvenire attraverso una dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà da presentare al sindaco. Il contributo verrà concesso a rimborso parziale delle spese sostenute per l’acquisto di un nuovo bene mobile registrato.

Articoli correlati