13.5 C
Foligno
lunedì, Maggio 13, 2024
HomePoliticaLa Tari al centro dell'ultimo consiglio comunale di Foligno. Elezioni, il M5s...

La Tari al centro dell’ultimo consiglio comunale di Foligno. Elezioni, il M5s presenta la lista

Lunedì pomeriggio la massima assise cittadina dovrà pronunciarsi anche sul rendiconto di gestione 2023. Sul fronte delle prossime amministrative, i grillini presenteranno i volti che comporranno la squadra

Pubblicato il 28 Aprile 2024 10:55 - Modificato il 29 Aprile 2024 10:54

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Elezioni, per Presilla tre liste per 72 candidati: “Adesione spontanea e continua al progetto”

Domenica mattina Alternativa popolare, Impegno civile e Per Foligno si sono ritrovati in via Mazzini per lanciare la squadra. Nei prossimi giorni il programma: “Nessuna promessa, ma impegno ad affrontare ogni problema in maniera chiara e costruttiva”

Amministrative, Più in alto scende in campo con i suoi: “Giusto mix per rappresentare la città”

A presentare i 24 nomi in lista alle amministrative di giugno insieme alla coalizione di centrodestra è stato Lorenzo Schiarea, attuale presidente in consiglio comunale. Ad intervenire anche Zuccarini, che rilancia: “Puntiamo a vincere al primo turno”

Caldo anomalo, le api umbre stanno bene ma la fioritura è partita in anticipo

A tracciare il quadro del comparto apistico del Cuore verde d’Italia il presidenti Apau, Luca Ciampelli. “Un repentino abbassamento delle temperature potrebbe essere un problema, ma è ancora presto per parlare di smielatura”

Il consiglio comunale di Foligno si riunisce per l’ultima volta. È fissata per lunedì 29 aprile (ore 14,30) la seduta che avrà, all’ordine del giorno, l’approvazione delle tariffe Tari per il 2024, insieme all’approvazione del rendiconto di gestione per l’esercizio 2023 e, in ultimo, l’individuazione degli organismi collegiali indispensabili di competenza del consiglio comunale per il 2024. Quella in programma domani sarà, di fatto, l’ultima riunione della massima assise per ciò che concerne la consiliatura 2019-2024. La seduta pubblica sarà trasmessa anche in streaming attraverso il seguente link:https://foligno.civicam.it.

Lo sguardo politico di Foligno è oramai proiettato tutto alle prossime elezioni (8-9 giugno 2024), che rinnoveranno di fatto il consiglio comunale. E proprio in virtù delle Amministrative, sempre lunedì 29 aprile il Movimento 5 stelle presenterà la lista dei candidati a sostegno del sindaco della coalizione progressista Mauro Masciotti. L’appuntamento è per le 10 nella sede elettorale di via Mazzini, 15. Saranno presenti il consigliere regionale e coordinatore del M5s Umbria Thomas De Luca, il consigliere provinciale David Fantauzzi e la consigliera comunale Rosangela Marotta. Oltre alla presentazione della lista a sostegno di Mauro Masciotti, durante la conferenza stampa verrà fatto anche un breve resoconto delle attività svolte dal gruppo del M5s in consiglio comunale in questi ultimi cinque anni.

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati