32.3 C
Foligno
venerdì, Giugno 26, 2026
HomePoliticaLa Tari al centro dell'ultimo consiglio comunale di Foligno. Elezioni, il M5s...

La Tari al centro dell’ultimo consiglio comunale di Foligno. Elezioni, il M5s presenta la lista

Lunedì pomeriggio la massima assise cittadina dovrà pronunciarsi anche sul rendiconto di gestione 2023. Sul fronte delle prossime amministrative, i grillini presenteranno i volti che comporranno la squadra

Pubblicato il 28 Aprile 2024 10:55 - Modificato il 29 Aprile 2024 10:54

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La rinascita di Serena: dalla leucemia alla maturità

Dopo aver sconfitto la malattia la giovane folignate ha deciso di rimettersi in gioco terminando il percorso di studi abbandonato al terzo anno di superiori. “Non ho mai pensato di mollare”

Le Gaite si preparano al gran finale: più di 20mila visitatori nel weekend

Concluse con successo la Gara Gastronomica e la Gara dei Mestieri: ora spazio alla Gara del Mercato e al Tiro con l'Arco per decretare i vincitori della 37ª edizione

Foligno aderisce alla rottamazione quinquies. Meloni: “Patto di fiducia con i cittadini”

Il consiglio comunale nella seduta del 23 giugno scorso ha approvato la misura che permette a chi ha accumulato debiti con l'Agenzia delle entrate tra il 2000 e il 2023 di saldare soltanto l'importo originario.

Il consiglio comunale di Foligno si riunisce per l’ultima volta. È fissata per lunedì 29 aprile (ore 14,30) la seduta che avrà, all’ordine del giorno, l’approvazione delle tariffe Tari per il 2024, insieme all’approvazione del rendiconto di gestione per l’esercizio 2023 e, in ultimo, l’individuazione degli organismi collegiali indispensabili di competenza del consiglio comunale per il 2024. Quella in programma domani sarà, di fatto, l’ultima riunione della massima assise per ciò che concerne la consiliatura 2019-2024. La seduta pubblica sarà trasmessa anche in streaming attraverso il seguente link:https://foligno.civicam.it.

Lo sguardo politico di Foligno è oramai proiettato tutto alle prossime elezioni (8-9 giugno 2024), che rinnoveranno di fatto il consiglio comunale. E proprio in virtù delle Amministrative, sempre lunedì 29 aprile il Movimento 5 stelle presenterà la lista dei candidati a sostegno del sindaco della coalizione progressista Mauro Masciotti. L’appuntamento è per le 10 nella sede elettorale di via Mazzini, 15. Saranno presenti il consigliere regionale e coordinatore del M5s Umbria Thomas De Luca, il consigliere provinciale David Fantauzzi e la consigliera comunale Rosangela Marotta. Oltre alla presentazione della lista a sostegno di Mauro Masciotti, durante la conferenza stampa verrà fatto anche un breve resoconto delle attività svolte dal gruppo del M5s in consiglio comunale in questi ultimi cinque anni.

Articoli correlati