-0.1 C
Foligno
venerdì, Gennaio 23, 2026
HomeCronacaFoligno, furto finito male per un ladro distratto

Foligno, furto finito male per un ladro distratto

Pubblicato il 17 Agosto 2015 12:14 - Modificato il 5 Settembre 2023 23:19

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Messa a dimora di nuovi alberi, Legambiente: “Il Comune ha sospeso la collaborazione”

Oltre 220 piantumazioni in due anni, ma da settembre qualcosa si è inceppato nella sinergia tra palazzo Orfini Podestà e il circolo ambientalista. Novelli chiede di conoscere il perché e annuncia: “Se la situazione non si sblocca, andremo avanti in autonomia”

Criticità a Ostetricia e Ginecologia, Proietti: “Posti di direzione previsti nel piano del fabbisogno del personale”

La presidente della Regione ha risposto all’interrogazione presentata dai forzisti Andrea Romizi e Laura Pernazza sulla carenza di organico. “Deliberate le assunzioni di due ginecologi per gli ospedali di Spoleto e Foligno”

Singolare furto ai danni di un cittadino cinese mentre viaggiava in treno. L’uomo ha subìto uno scippo che però, fortunatamente, non è finito nel peggiore dei modi, grazie – sembra paradossale dirlo – alla distrazione del ladro. In particolare, si è trattato di un colpo lampo con il malvivente che ha scambiato del denaro cinese per euro, ingannato forse dai colori. La vittima ha denunciato quindi di esser stato derubato del borsello, con all’interno il portafogli che conteneva denaro sia in euro che in moneta cinese. Ma evidentemente la fretta di compiere il colpo ha confuso il malintenzionato. Il ladro infatti si è impadronito del denaro senza però controllarlo, impossessandosi quindi principalmente dei soldi cinesi, insieme a sole poche centinaia di euro. Il malintenzionato ha perciò lasciato all’interno del borsello, abbandonato poco dopo averlo rubato, una consistente somma tra euro e moneta cinese. A ritrovarlo, in territorio umbro, con all’interno gran parte dei soldi, sono stati gli uomini della Polfer di Foligno, guidati dal comandante Alessandro D’Antoni, dopo che il malcapitato aveva denunciato il furto nella Capitale. Immediatamente quindi sono scattati gli accertamenti per risalire alla vittima del furto. L’uomo così è tornato in possesso del suo borsello, che conteneva l’importante somma di denaro e vari documenti.

Articoli correlati