5.8 C
Foligno
domenica, Dicembre 7, 2025
HomeCronacaVertenza municipale, Di Arcangelo: “Presto l'audizione”

Vertenza municipale, Di Arcangelo: “Presto l’audizione”

Pubblicato il 22 Agosto 2015 12:26 - Modificato il 5 Settembre 2023 23:17

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Da Cave a Scafali passando per Sant’Eraclio, Foligno si immerge nelle atmosfere natalizie

Nel weekend dell’Immacolata prenderanno il via le tante iniziative promosse sul territorio comunale dalle associazioni. In programma eventi per bambini e adulti, tra alberi pronti a illuminarsi, mostre, mercatini e trekking

Foligno, Pd all’attacco dell’amministrazione: “Approvati aumenti per fare cassa”

Al centro dell’attenzione dei “dem” l’introduzione dell’imposta di soggiorno ma anche gli incrementi del sistema tariffario dei nidi comunali e del servizio di ristorazione scolastica. Barbetti: “Siamo qui per lanciare un grido d’allarme”

Foligno domani in campo contro il San Donato per il riscatto

La sconfitta per 3-1 della scorsa domenica contro Prato ha relegato i Falchetti in quinta posizione: ora sarà fondamentale ritrovare la vittoria che manca da tre partite. Manni: "Servirà una squadra tosta"

Ad incidere sarebbero stati la lunga e complessa discussione che ha portato all’approvazione del bilancio di previsione 2015 e l’uscita di Elio Graziosi e Agostino Cetorelli dai rispettivi gruppi. Per Roberto Di Arcangelo, presidente della seconda commissione consiliare, sarebbero stati questi infatti i motivi che avrebbero ritardato l’audizione dei sindacati dei vigili urbani e della stessa amministrazione, come richiesto nel consiglio comunale dell’11 giugno scorso dall’ormai ex piddino Elio Graziosi. “Non vi è alcuna volontà di evitare il confronto”. Questo il commento di Di Arcangelo in una nota inviata alla stampa, quella stessa stampa che nei giorni scorsi aveva rilanciato – così come annunciato dai sindacati – la vertenza in atto da ormai quasi un anno. “Il prolungarsi dei tempi – prosegue Di Arcangelo – è da attribuirsi esclusivamente al concentrarsi dell’attività dei consiglieri comunali nelle pratiche e nella discussione legate all’approvazione del bilancio. Nel frattempo – aggiunge – è stato costituito il gruppo misto, variazione che comporta obbligatoriamente – spiega – la modifica delle commissioni consiliari e che rende necessario un nuovo passaggio in consiglio”. Il riferimento è in questo caso – come detto – all’uscita di Elio Graziosi dal Pd e di Agostino Cetorelli da Impegno civile. “Ho già provveduto a sollecitare questo adempimento – annuncia però il presidente – affinché, quanto prima, tutte le commissioni possano riprendere la propria attività attualmente interrotta”. Dopodicché, assicura Roberto Di Arcangelo, ci sarà l’immediata audizione dei rappresentanti della polizia municipale e dell’amministrazione comunale davanti ai membri della commissione competente per sicurezza.  

Articoli correlati