2.8 C
Foligno
venerdì, Gennaio 23, 2026
HomeCronacaVertenza municipale, Di Arcangelo: “Presto l'audizione”

Vertenza municipale, Di Arcangelo: “Presto l’audizione”

Pubblicato il 22 Agosto 2015 12:26 - Modificato il 5 Settembre 2023 23:17

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Criticità a Ostetricia e Ginecologia, Proietti: “Posti di direzione previsti nel piano del fabbisogno del personale”

La presidente della Regione ha risposto all’interrogazione presentata dai forzisti Andrea Romizi e Laura Pernazza sulla carenza di organico. “Deliberate le assunzioni di due ginecologi per gli ospedali di Spoleto e Foligno”

A palazzo Trinci un focus su Paolo Maffei e l’astronomia oggi

Si intitola “Paolo Maffei e l’Astronomia di oggi” ed...

Imprenditoria in lutto: è morto Arnaldo Manini

Classe 1936, il fondatore e presidente della Manini prefabbricati si è spento nella residenza in collina dove viveva. Nel 2023 era stato nominato Cavaliere della Repubblica

Ad incidere sarebbero stati la lunga e complessa discussione che ha portato all’approvazione del bilancio di previsione 2015 e l’uscita di Elio Graziosi e Agostino Cetorelli dai rispettivi gruppi. Per Roberto Di Arcangelo, presidente della seconda commissione consiliare, sarebbero stati questi infatti i motivi che avrebbero ritardato l’audizione dei sindacati dei vigili urbani e della stessa amministrazione, come richiesto nel consiglio comunale dell’11 giugno scorso dall’ormai ex piddino Elio Graziosi. “Non vi è alcuna volontà di evitare il confronto”. Questo il commento di Di Arcangelo in una nota inviata alla stampa, quella stessa stampa che nei giorni scorsi aveva rilanciato – così come annunciato dai sindacati – la vertenza in atto da ormai quasi un anno. “Il prolungarsi dei tempi – prosegue Di Arcangelo – è da attribuirsi esclusivamente al concentrarsi dell’attività dei consiglieri comunali nelle pratiche e nella discussione legate all’approvazione del bilancio. Nel frattempo – aggiunge – è stato costituito il gruppo misto, variazione che comporta obbligatoriamente – spiega – la modifica delle commissioni consiliari e che rende necessario un nuovo passaggio in consiglio”. Il riferimento è in questo caso – come detto – all’uscita di Elio Graziosi dal Pd e di Agostino Cetorelli da Impegno civile. “Ho già provveduto a sollecitare questo adempimento – annuncia però il presidente – affinché, quanto prima, tutte le commissioni possano riprendere la propria attività attualmente interrotta”. Dopodicché, assicura Roberto Di Arcangelo, ci sarà l’immediata audizione dei rappresentanti della polizia municipale e dell’amministrazione comunale davanti ai membri della commissione competente per sicurezza.  

Articoli correlati