19 C
Foligno
martedì, Maggio 12, 2026
HomeAttualitàGestione Parco Hoffmann, Patriarchi: "Il bando arriverà entro fine anno"

Gestione Parco Hoffmann, Patriarchi: “Il bando arriverà entro fine anno”

Pubblicato il 9 Settembre 2015 14:42 - Modificato il 5 Settembre 2023 23:08

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Ottantennale della Quintana, ci siamo: si parte il 16 maggio

Il prossimo sabato i dieci binomi scenderanno nell'otto di gara per le prove ufficiali prima della Giostra straordinaria. Il 27 maggio la celebrazione degli ottanta anni all'auditorium "San Domenico": premiate 80 personalità che hanno fatto la storia della Giostra

Raccolta straordinaria del verde: ecco il calendario dei conferimenti

I cittadini potranno smaltire erba, potature e ramaglie ogni sabato dal 16 maggio al 6 giugno. Il servizio sarà attivo in numerose zone della città da viale Roma, a viale Firenze, a Maceratola, fino a Scafali e non solo

Edilizia residenziale, dalla Regione fondi per riqualificare 77 alloggi a Foligno

Ad annunciarlo l'assessore alle Politiche abitative, Fabio Barcaioli, che ha spiegato come gli interventi saranno parte del Piano casa per l'Umbria da 20 milioni di euro, che è in fase di definizione. "Cambio di passo netto rispetto agli scorsi anni"

L’estate sta finendo e delle vecchie serate di intrattenimento al parco fluviale Hoffmann di Foligno neanche l’ombra. Si è concretizzata, infatti, quella che fino a qualche mese fa era solo un’ipotesi dettata dall’impossibilità dell’amministrazione comunale di emanare un nuovo bando di gestione in tempi stretti. Per concludere burocraticamente il rapporto con i vecchi gestori d’altronde – come era prevedibile – sono serviti alcuni mesi. Ma ora l’amministrazione Mismetti sta lavorando per un nuovo affidamento. “Entro la fine dell’anno, ma speriamo anche prima – spiega l’assessore allo sviluppo economico, Giovanni Patriarchi -, pubblicheremo un nuovo bando per la gestione di quello che è, senza dubbio, uno spazio molto importante per la città. Intanto, provvisoriamente, la manutenzione spetterà al Comune. Però – sottolinea – la priorità rimane quella di fare il bando per la nuova gestione. Crediamo che quella zona della città – conclude l’assessore Patriarchi – debba vivere ed essere curata e valorizzata”. Per quanto riguarda lo scioglimento anticipato del contratto con la ditta Ph snc – in scadenza inizialmente nel 2017 -, i cui titolari già da alcuni mesi avevano palesato le difficoltà oggettive nel proseguire la gestione, le parti hanno deciso di procedere ad una compensazione tra debiti e crediti vantati, attraverso il trasferimento al Comune di alcuni beni strumentali di proprietà dalla società per un valore di oltre 29mila euro. Ciò si è reso necessario al fine di sanare la morosità nei confronti dell’amministrazione comunale folignate per canoni pregressi. Una decisione questa senz’altro sofferta, ma allo stesso tempo quasi obbligata dai problemi riscontrati nel tempo, come quelli legati ai limiti acustico-ambientali oltre a quelli economici. Ora quindi non resta che sperare che la questione del parco Hoffmann venga risolta quanto prima, in modo da poter tornare ad essere un vero e proprio luogo di aggregazione per giovani e non solo.

Articoli correlati