11.9 C
Foligno
mercoledì, Novembre 5, 2025
HomeAttualitàSpoleto, stanziati i fondi per la morosità incolpevole

Spoleto, stanziati i fondi per la morosità incolpevole

Pubblicato il 24 Settembre 2015 18:01 - Modificato il 5 Settembre 2023 22:58

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, il Pd chiede la convocazione della terza commissione per dare voce ai giovani

Dopo l’incontro degli scorsi mesi sul disagio giovanile, la minoranza ha avanzato una richiesta alla coordinatrice Tiziana Filena per l’audizione di studenti e ragazzi appartenenti alle associazioni del territorio. Obiettivo ascoltarne bisogni e richieste

L’Ottobre Trevano chiude con un bilancio più che positivo

Tra migliaia di turisti, enogastronomia, tradizione e folklore la manifestazione che ogni anno fa da ponte tra estate e autunno si è dimostrata un successo anche per il 2025. Falasca: "Risultato di un grande lavoro di squadra"

Foligno, giovedì circolazione stradale sospesa tra Scopoli e Cancelli

Lo stop alle auto scatterà alle 9 per poi cessare alle 18 e interesserà un tratto lungo 4,5 chilometri. Il provvedimento preso per consentire lo svolgimento di un test di rally

Oltre 78mila euro. È la somma attribuita al Comune di Spoleto dalla giunta regionale dell’Umbria a favore degli inquilini morosi incolpevoli. L’ente comunale ha infatti pubblicato il bando per l’assegnazione dei contributi per quei nuclei familiari che, successivamente alla stipula di un contratto di locazione, si siano trovati in una condizione di impossibilità a provvedere al pagamento del canone d’affitto a causa della perdita o consistente riduzione della capacità reddituale. E più in particolare, dovuta a licenziamento, riduzione dell’orario di lavoro, cassa integrazione, mancato rinnovo di contratti a termine, ma anche collocazione in stato di mobilità, cessazione di attività libero-professionali o di imprese registrate, malattia grave, infortunio o invalidità di uno dei componenti il nucleo familiare, decesso o trasferimento per separazione legale dell’unico percettore di reddito. Requisiti fondamentali richiesti per accedere ai contributi, da possedere alla data di pubblicazione del bando, la titolarità di un contratto di affitto, oltre a risiedere da almeno un anno nell’abitazione per cui è stato intimato lo sfratto per morosità, con citazione per la convalida. Le domande dovranno essere compilate sul modello scaricabile o dal sito del Comune di Spoleto o da quello della Regione e, a pena di esclusione, consegnate a mano presso lo Sportello del cittadino della città ducale, in via Busetti 38, a partire dal 24 settembre 2015 fino ad esaurimento delle risorse disponibili. 

Articoli correlati