8 C
Foligno
lunedì, Febbraio 2, 2026
HomeCulturaLibri scolastici, un aiuto da parte della Regione Umbria

Libri scolastici, un aiuto da parte della Regione Umbria

Pubblicato il 25 Settembre 2015 13:40 - Modificato il 5 Settembre 2023 22:58

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Superbonus e bonus edilizi: controlli del Fisco anche a Foligno, chi rischia

Al via i controlli sulle rendite catastali, il superbonus...

Trenta artisti sul palco del “San Domenico” per raccogliere fondi per le vittime di violenza

In scena cantanti e ballerini della compagnia Innuendo che regaleranno al pubblico folignate un viaggio tra le più celebri canzoni che hanno fatto la storia del musical. L’evento porta la firma del Soroptimist: “Dobbiamo sentirci tutti coinvolti”

Foligno ricorda i 24 deportati di Mauthausen e Flossenburg

La cerimonia è in programma per martedì 3 febbraio con la deposizione di corone d’alloro alla loro memoria. Previsto l’intervento del sindaco

Un aiuto concreto per gli studenti, per coloro che devono affrontare una grande spesa per quanto riguarda l’istruzione. Si sa, infatti, che settembre rappresenta lo spartiacque per l’intero anno, e per quanto riguarda il settore scuola è il mese dove ci sono più spese per le famiglie. Ogni anno i libri di testo sono sottoposti ad un rincaro e con questo anche la cancelleria e tutto ciò che concerne il “mondo scuola”. E’ proprio per questo che la Regione Umbria ha pubblicato un avviso per l’assegnazione di un contributo per l’acquisto di libri di testo per l’anno scolastico 2015/2016. Sono ammessi al beneficio tutti gli studenti che sono ovviamente residenti in Umbria, iscritti alle scuole secondarie di primo e secondo grado, statali e paritarie, appartenenti a famiglie il cui l’Indicatore della situazione economica equivalente (I.S.E.E.), rientra nella soglia di 10.632,94 euro. Le famiglie interessate dovranno presentare la domanda al Comune di residenza dello studente entro e non oltre il 30 ottobre prossimo, compilando il modello predisposto reperibile sul sito internet della Regione (www.regione.umbria.it/istruzione), nella sezione bandi e contributi, nei Comuni o nelle segreterie delle scuole.

Articoli correlati